Ricerca Archivio
 
Omar Sosa in Concerto

 

E' in concerto nei teatri italiani Omar Sosa, pianista eccezionale, poliglotta musicale che unisce i continenti, tra utopia e realtà.

Lo straordinario pianista cubano Omar Sosa celebra la ricca eredità della musica africana nei confronti del jazz e della musica latina. Gli arrangiamenti di Sosa combinano folclore e contemporaneità, ancestrale e urbano. Le voci degli spiriti e le percussioni dall’ Africa e Sudamerica si fondono con lo stile lirico e audace del pianoforte di Sosa che ha dato vita a una delle più ricche combinazioni artistiche della sua generazione. A una sconfinata curiosità culturale, il pianista accosta una misteriosa capacità di unire elementi apparentemente diversi. La sua carriera è ormai costellata da numerosi prestigiosi riconoscimenti, tra cui le Grammy Nomination per gli album “Sentir”, che nel 2002 è stato votato miglior disco di latin jazz dalla Jazz Journalists Association, e “Mulatos” (2004).

(Foto di Antonello Mori)

 

 

Omar Sosa Afreecanos Quartet

Omar Sosa pianoforte, Fender Rhodes, electronics; Childo Tomas basso elettrico, voce, m’bira; Julio Barreto batteria; Mola Sylla voce, m’bira, xalam, kongoman.

 

 

Omar Sosa in Concerto (+ 25 giugno UDIN& JAZZ 2009 + fine luglio Promise Duo Tour w/ Paolo Fresu)

 

23 maggio

Modena – Teatro Comunale Luciano Pavarotti (Omar Sosa Afreecanos Quartet)

www.teatrocomunalemodena.it

 

24 maggio

Firenze - Piccolo Teatro (presso Teatro Comunale) – Omar Sosa Afreecanos Quartet

www.maggiofiorentino.com

 

 

26 maggio

Venezia – Basilica dei Frari (Omar Sosa Piano Solo)

www.caligola.it