Ricerca Archivio
 
CINEMA - Successo internazionale per "Shadow-L'ombra", nuovo film di Federico Zampaglione

Federico Zampaglione prosegue la sua corsa alla conquista del mercato cinematografico internazionale con il suo nuovo  film “Shadow – l’ombra” che sarà nelle sale italiane il 14 maggio.

“Non è così diverso scrivere un album di canzoni dall’elaborare una sceneggiatura – racconta Federico Zampaglione - È qualcosa che hai nella mente e che non ti abbandona mai. Comporre o scrivere è una dolce ossessione che può condurti alla pazzia”.

Dopo il London Frightfest (2009), il Sitges (2009), il Buenos Aires Rojo Sangre (2010) e l’Oporto Fantasporto (2010), Il regista è stato invitato infatti a presentare il suo film in alcuni dei principali festival internazionali come l’Hapsulu Horror Film Festival in Estonia, il Bradford Weekend Of Terror in Gran Bretagna, l’americano Frightmare Weekend in Texas, dove la proiezione è già sold out, e l’Another Hole In the Head di San Francisco, il Neuchatel Fantastic Film Festival in Svizzera e il Puchon International Fantastic Film Festival in Corea.

La pellicola, prodotta da Massimo Ferrero per Ellemme Group distribution, è già stata venduta in Usa e Canada, Germania, Austria, LussemburgoSvizzera, Medio Oriente e Inghilterra e si appresta a diventare uno dei titoli horror più interessanti e richiesti del prossimo mercato di Cannes. Il successo oltre confine conferma quello che “Shadow – l’ombra” sta riscuotendo in Italia sia tra la stampa sia tra gli appassionati del cinema horror, grazie anche alla partecipazione in festival come il Courmayeur Noir In Festival nel 2009, il Trieste Science + Fiction nel 2009 e il Fantasy Horror Award di Orvieto nel 2010 dove ha ottenuto il premio per la Miglior Sceneggiatura e il Premio Speciale Della Giuria per Il Miglior Regista Horror.

 

www.shadowfilm.net