Ricerca Archivio
 
ARTISTI - Un 2011 ricco di impegni per Pacifico

Grandi novità per Pacifico (nome d'arte di Gino De Crescenzo) che si prepara ad affrontare un 2011 ricco di impegni e nuove collaborazioni con diversi progetti lo vedono protagonista e molte canzoni in cui è presente la sua firma.

Con Gianna Nannini, a conferma della solidità del loro sodalizio artistico, scrive quattro canzoni dell'ultimo disco, “Io e te”: il singolo in rotazione “Ogni tanto”, “Dimentica”, “I Wanna Die 4 U” e “Rock 2”. Assieme a Zucchero scrive “Oltre le rive”, splendida ballata contenuta nel nuovo disco “Chocabeck”, mentre per Anna Oxa due brani dell’ultimo disco, “Apri gli occhi” e “Dopo la neve”. Firma per Malika Ayane l'inedito del cd live “Grovigli Special Tour Edition”, il brano si intitola “Il giorno in più” e sarà tema originale dell'omonimo film tratto dal libro di Fabio Volo, in uscita a febbraio.

Pacifico, ampliando ancora lo spettro delle sue attività, ha scritto un monologo teatrale che sta rodando in alcune apparizioni lungo la penisola: "Boxe a Milano. Ricostruzione di Agostino Sella". Si tratta di un reading con canzoni inedite, un omaggio ai "brocchi", ai miti e ai più fragili, a tutti coloro che rischiano di perdere ogni giorno nella feroce lotta metropolitana. Il cantautore è inoltre impegnato anche nella stesura del suo primo e attualmente sta lavorando alla scrittura del suo quinto disco, che verrà registrato entro l'estate. Inoltre, terrà alcuni concerti in giro per l'Italia, solo con la sua chitarra e alcuni piccoli racconti pensati o improvvisati, rispol verando la modalità del "recital", cercando un contatto diretto e imprevedibile con il pubblico. (foto di Fabio Lovino)

 

 

www.pacificomilano.com

 

 

(Gennaio 2011)