Ricerca Archivio
 
TEATRO - Corrado Accordino dirige il suo spettacolo "Una stanza a sud" al Teatro Libero di Milano

Dal 28 novembre Alessandro Castellucci, Pasquale di Filippo e Giancarlo Latina sono protagonisti  al Teatro Libero di Milano con lo spettacolo, scritto e diretto da Corrado Accordino, "Una stanza a sud".

Una pioggia, incessante, continua, senza tregua. Alberi alti sessanta metri, il rumore di animali sconosciuti, in agguato. Una natura inespugnabile, la foresta pluviale e una stanza al centro della foresta. Tre sconosciuti, tre viaggiatori, tre fuggiaschi. Per pura casualità o volere del caso si ritrovano a condividere il ristretto spazio di una stanza in un luogo estraneo e inospitale a sud del mondo. Dove tutto è differente, almeno in apparenza. Essere altrove, osservare il mondo da un altro punto di vista, i rumori, le voci, le abitudini, il senso delle cose, abituarsi a un nuovo codice di sopravvivenza, abituarsi ad avere un po’ di compagnia, in questo luogo dove è ancora possibile sparire, uscire dal “campo”.

I tre protagonisti scopriranno che i loro destini sono intrecciati più di quanto possano immaginare. Qualcosa li lega, il loro desiderio di fuga, la loro ricerca di una nuova identità. Questo viaggio verso nuove latitudini li porterà a scoprire qualcosa di sé, qualcosa di terribilmente umano.

"Una stanza a sud" è uno spettacolo dal linguaggio concreto, incisivo, caustico, ma anche ironico, pulp, surreale.  I personaggi, in apertura credibili, autentici, “possibili” anche se dai tratti eccessivi, nella loro difficile convivenza vengono trascinati in un vortice di tensione, di divertimento e di delirio. Le loro relazioni di complicano, il sospetto prende forma, restare attaccati alla realtà è sempre più difficile.

 

Info

Teatro Libero

via Savona 10 - Milano

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 02 8323126
biglietteria@teatrolibero.it

www.teatrolibero.it

 

 

 

(Novembre 2013)