Ricerca Archivio
 
TEATRO - Eva Grimaldi e Andrea Roncato in scena al Teatro San Babila di Milano con la commedia "Il marito di mio figlio"

Dal 12 febbraio al Teatro San Babila di Milano, Eva Grimaldi e Andrea Roncato saranno protagonisti della commedia brillante, a tinte forti, "Il marito di mio figlio", scritta e diretta da Daniele Falleri.
"Il marito di mio figlio" è una moderna commedia degli equivoci che affronta con ironia un tabù sulla cresta dell’onda in tutto il mondo: il matrimonio gay. E’ una storia dai toni brillanti, a tratti comici, che si nutre della psicologia dei personaggi e si addentra con disinvolta leggerezza nei loro intrecci familiari.
L’autore si diverte a mettere in scena tutti i più diffusi pregiudizi sui gay, giocando argutamente con i vari cliché per poi demolirli implacabilmente ad uno ad uno. Il cast, composto da fuoriclasse della comicità, diverte e commuove il pubblico fino alle lacrime.
Saranno in scena insieme a Eva Grimaldi e Andrea Roncato anche Pietro De Silva,Pia Engleberth, Ludovico Fremont, Roberta Garzia e Andrea Standardi.
I costumi sono di Adele Bargilli, le scene di Alessandro Chiti e le musiche di Marco Schiavoni.
Lo spettacolo rimarrà in scena al Teatro San Babila fino al 21 febbraio.
 
Sinossi
Domani Giorgino e Michele (alias George & Michael) si sposano.
Decidono di affrontare i rispettivi genitori convocandoli nel loro appartamento per comunicargli la notizia. Ma la rivelazione della propria omosessualità crea uno scompiglio che va oltre l’immaginazione
dei due futuri sposi. Sessualità confuse, amanti inaspettati, relazioni segrete e intrecci che non risparmiano
neanche i genitori. Una moderna commedia degli equivoci che affronta con ironia un tabù sulla cresta dell’onda in tutto il mondo: il matrimonio gay. Si addentra con disinvolta leggerezza negli intrecci familiari mettendo in scena tutti i più diffusi pregiudizi sui gay, giocando con i vari cliché per poi demolirli implacabilmente
ad uno ad uno. Non vuole essere un manifesto gay. Non è una storia di propaganda. Non vuole portare la bandiera di nessun movimento. Vuole andare oltre. O più precisamente vuole essere tutto questo ed altro. Non si può prescindere da una considerazione fondamentale: Michael e George ancor prima di
essere gay sono due ragazzi che si amano. Di protagonista se ce n’è uno è l’amore. Per un compagno, per un figlio, per una madre, per un sogno, per un ideale, per se stessi, per la vita.
 
Info
Teatro San Babila
Corso Venezia, 2/A - Milano
Biglietteria: 02 798010
info@teatrosanbabilamilano.it
www.teatrosanbabilamilano.it
 
 
 
(Febbraio 2016)