Ricerca Archivio
 
DISCHI - Si intitola "Non vale tutto" il nuovo album di Niccolò Agliardi

Niccolo Agliardi torna sulla scena discografica con un nuovo album. Dall’11 marzo sarà in rotazione radiofonica “Mi manca da vicino”,  primo singolo estratto da “Non vale tutto” (Carosello Records), nuovo album di Niccolò Agliardi che uscirà il 21 marzo.

“L’Ultimo giorno d’inverno” è il titolo del reading contenuto in “Non vale tutto” che il cantautore milanese ha scelto di dedicare alla sua città, ma è anche un suggestivo video (prodotto da Cromazoo) girato nel Parco Indro Montanelli di Milano, interpretato da Ivan Olita e Susanna Giaroli, con la partecipazione di Elisa Petrolo, Lorenzo Biagiarelli e lo stesso Niccolò Agliardi, che sta riscuotendo un grosso successo in rete.

Reduce dal successo radiofonico di “Buenos Aires 14”, il programma di Radio 2 che ha condotto con Mattia Boschetti che ha avuto come ospiti nomi illustri dello spettacolo, della musica e della cultura italiana, a gennaio, per il secondo anno consecutivo, Niccolò Agliardi è stato uno dei protagonisti dello spettacolo teatrale “Ostinati e Contrari”, un omaggio alla poetica di Fabrizio De Andrè.

Nella primavera dell’anno scorso a Los Angeles, durante la cerimonia di consegna degli Ascap Latin music Awards (considerati gli Oscar musicali per gli autori nel Nord America) Niccolò Agliardi ha ritirato a nome di Laura Pausini, Paolo Carta e suo il premio per la versione spagnola del brano  “Invece no”, premiato nella categoria “Miglior Pop-Ballad”.

Questo è un altro grande traguardo per Niccolò che, nel giro di pochi anni è riuscito a trovare spazio tra i migliori autori italiani sia grazie al suo disco “Da Casa A Casa” (Carosello Records) uscito nel 2008, sia per le numerose collaborazioni.

Agliardi, inoltre, è autore insieme ad  Alessandro Cattelan del romanzo “Ma la vita è un’altra cosa”, best seller Oscar Mondadori. (Foto di K Istudio)

 

 

www.niccoloagliardi.it

 

 

(Marzo 2011)