Ricerca Archivio
 
DISCHI - Esce in radio il primo singolo tratto dal nuovo album di Mario Biondi

 

E’ in radio “Be lonely”, primo singolo estratto da “IF”, il nuovo album d’inediti di Mario Biondi. La voce black della musica italiana, come viene definito l’artista catanese, è tornata sulle scene dopo tre dischi di platino e oltre 300.000 copie vendute in tutto il mondo con i due precedenti album (Handful of Soul nel 2004 e I love you more – Live nel 2007). Pubblicato da Tattica, “IF” contiene undici tracce inedite e quattro classici della musica riarrangiati e rivisitati con lo stile inconfondibile di Biondi.

L’album è caratterizzato da un respiro sonoro internazionale: è stato registrato tra Roma e Rio de Janeiro, masterizzato a New York e con il prezioso contributo degli archi registrati a Londra dalla Telefilmonic Orchestra London.

Per la realizzazione di “IF”, Mario Biondi ha voluto accanto a sé tutti i musicisti che l’hanno accompagnato durante la sua carriera, oltre ai più grandi nomi del panorama musicale nazionale e internazionale: da Herman Jackson (piano) a Michael Baker (batteria), da Jacqués Morelenbaum (violoncello) a Ricardo Silveira (chitarra), da Sonny Thompson (basso e chitarra) a Lorenzo Tucci (batteria), da Fabrizio Bosso (tromba) a Giovanni Baglioni (chitarra) e molti altri ancora. (foto di Gianluca Saragò)