Ricerca Archivio
 
EVENTI - A Roma parte la settima edizione della "Notte della Musica Emergente"

 

 

Per il settimo anno consecutivo, coinvolgendo sempre più il pubblico romano la "Notte della Musica Emergente" presieduta da Mogol torna al Piper Club il 14 novembre per presentare le migliori proposte della nuova musica italiana ed europea.

Una no-stop di 4 ore live con ospiti d’eccezione: Renzo Rubino, apprezzatissimo Premio della Critica a Sanremo 2013, Veronica De Simone, già vincitrice Tour Music Fest nel 2010 e oggi terza classificata alla prima edizione di The Voice, gli Entropia, vincitori TMF 2012 e band del mese MTV New Generation, i Kismet, reduci dal tour europeo che li ha visti protagonisti in tutto il vecchio continente e Andrea di Giovanni da Amici 12.

Insieme ai volti più noti, si alterneranno sul palco per contendersi i premi come migliori proposte emergenti dell’anno 5 original band, 5 interpreti, 5 cantautori, 5 junior e 5 musicisti, selezionati dal Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente tra oltre 10.000 artisti sparsi lungo la penisola e valutati in un viaggio lungo 6.000 kilometri e tre mesi, da Nord a Sud.

A valutare le proposte emergenti come ormai da tradizione, sarà la squadra di discografici e addetti ai lavori presieduta da Mogol.

La Notte della Musica Emergente presenterà per la prima volta in Italia la cantante Channy vincitrice di Teen Star UK e migliore proposta emergente britannica.

Vj della serata saranno Marco Maccarini, storico volto di MTV, e Micaela Foti la più votata dal pubblico al Festival di Sanremo 2011 con il brano "Fuoco e Cenere".

Marco Maccarini e Micaela Foti presenteranno e accompagneranno sul palco le proposte musicali emergenti europee, gli ospiti della serata e gli artisti del Tour Music Fest, i lizza per i vari premi in palio tra cui: contratto di distribuzione e promozione con la Universal, borse di studio al CET di Mogol e un tour europeo.

 

 

Info

 

www.nottedellamusicaemergente.it

www.tourmusicfest.it

 

 

 

(Ottobre 2013)