Ricerca Archivio
 
SPETTACOLO - "Grease", il celebre musical, sbarca al Teatro Il Celebrazioni di Bologna con una nuova data

La Greasemania ha davvero contagiato Bologna e a grande richiesta, visto l'elevatissimo numero di biglietti già venduti, il Teatro Il Celebrazioni e la Compagnia della Rancia hanno deciso di aprire una terza replica di "Grease" alle ore 16.00 di sabato 16 aprile (oltre le due repliche già confermate del 16 aprile alle ore 21.00 e del 17 aprile alle ore 18.00).
"Grease"si conferma, Stagione dopo Stagione, un vero e proprio fenomeno di costume “pop” che fa impazzire gli spettatori e guarda alle nuove generazioni con l’intramontabile storia d’amore tra Danny (Giuseppe Verzicco) e Sandy (Beatrice Baldaccini) e con tanto rock’n’roll.
"Grease" ha cambiato il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro: è una festa da condividere con gli amici, con i figli, con le famiglie intere o in coppia, è trascorrere due ore spensierate, è non riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare, tra gonne a ruota, giubbotti di pelle e, naturalmente, tanta brillantina.
Diceva Warren Casey, autore insieme a Jim Jacobs: “Lo spettacolo doveva rappresentare un ritorno ad un genere di vita che appariva centrato sulle acconciature (oleose e appiccicose), sul cibo (economico, grasso, hamburger e molli patatine fritte) e su favolose automobili fuori serie (sporche e infangate) o su qualsiasi altra cosa "unta": decidemmo così di chiamarlo Grease”. 
"Grease" si trasforma invece in una macchina da applausi, in cui è tutto “lucido”, “brillante”: un inno alla brillantina, proprio come il ciuffo di Elvis, che non è unto, ma brilla. Non si parla di fango e di l’olio per le automobili, ma si fanno largo le seducenti cromature di Greased Lightinin’ fatte apposta per conquistare le ragazze.
Nuove traduzioni di Franco Travaglio di alcune delle canzoni più famose, nuovi arrangiamenti e orchestrazioni del direttore musicale Riccardo Di Paola con la supervisione musicale di Marco Iacomelli, nuovi coloratissimi costumi di Carla Accoramboni, nuove coreografie irresistibili e piene di ritmo ed energia firmate da Gillian Bruce.
La regia è di Saverio Marconi. (foto di Lorenzo Ceva Valla)
 
 
Prevendite biglietti presso la biglietteria del Teatro Il Celebrazioni in Via Saragozza n° 234 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15.00 - 19.00), presso la biglietteria del Teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione n°4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15.00 - 19.00), presso il Circuito Vivaticket - Charta, i punti d'ascolto delle Iper Coop e il Circuito Ticketone, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatrocelebrazioni.it.
 
 
 
Info
Teatro Il Celebrazioni
via Saragozza 234 - Bologna
tel.051.4399123
info@teatrocelebrazioni.it
www.teatrocelebrazioni.it
 
 
 
(Marzo 2016)