Ricerca Archivio
 
TEATRO - E' in scena al Teatro della Cometa di Roma "Vita, Morte e Miracoli", con la regia di Riccardo Scarafoni

Dal 14 al 31 gennaio sarà in scena al Teatro della Cometa di Roma "Vita, Morte e Miracoli" di Lorenzo Gioielli, uno degli spettacoli di maggior successo della passata stagione teatrale, con Veruska Rossi, Fabrizio Sabatucci, Riccardo Scarafoni e Francesco Venditti.
La vita e la morte, viste dai palchi e dalla platea, fanno davvero ridere. È quello il miracolo. Marco, un uomo intelligente e sarcastico, è deciso a non cedere al terrore del momento: il suo compagno Emanuele è in coma. Sua sorella Ilaria ha un passato tanto misterioso quanto evidentemente complicato da cui è uscita sposando Dario, uomo solido e semplice, privo della benché minima pericolosità. Soltanto quattro persone. Eppure verranno svelati molti segreti. Che li riguardano tutti. Che porteranno la commedia a una fine imprevista e imprevedibile.
Regia di Riccardo Scarafoni.
 
"Uno spettacolo che - dice il regista Riccardo Scarafoni - ancora prima di coinvolgere il pubblico, cattura chi lo recita. Un testo di Lorenzo Gioielli pieno di intensità. Gli avevamo chiesto di scrivere per noi una commedia. E’ andato oltre e ci ha cucito addosso un vestito che obbliga gli attori ad una grande responsabilità. E così, come regista ho chiesto loro di prendersi lo spettacolo sulle spalle, perché è su di loro che regge. Senza artifizi. Senza maschere. Al servizio di un racconto che credo possa emozionare".
 
 
Info
Teatro della Cometa
via del Teatro Marcello 4 - Roma
tel: 06.6784380
www.teatrodellacometa.it
 
 
(Gennaio 2016)