Ricerca Archivio
 
Roberto Fabbri in concerto

Il chitarrista e compositore romano Roberto Fabbri il 6 aprile sarà protagonista al Blue Note Milano, dove presenterà il suo nuovo disco “Beyond” (Egea Music) che si compone di 20 brani: 14 inediti con musiche composte ed eseguite per chitarra classica e 6 composizioni  di Giovanni Allevi che Roberto Fabbri ha trascritto ed eseguito sempre per chitarra classica. Durante la serata al Blue Note l’artista suonerà, oltre ai brani inediti del suo nuovo album, anche una “Fantasia” creata appositamente per l’occasione, che unisce in un unico pezzo le 6 composizioni di Giovanni Allevi riarrangiate.

 

Roberto Fabbri è nato a Roma nel 1964. Concertista, compositore, autore e didatta, ha studiato chitarra presso il Conservatorio di Musica "S. Cecilia" di Roma. Alla carriera concertistica ha da sempre affiancato una notevole attività editoriale, collaborando con numerose case editrici (Anthropos, Berben, Playgame, EMR, Warner Bros, Carisch). Le sue oltre 30 pubblicazioni per chitarra sono tradotte in cinque lingue,  compreso il cinese, e distribuite in tutto il mondo dalla prestigiosa casa editrice italiana Carisch. Tiene regolarmente concerti e masterclasses, insieme a prestigiosi nomi del panorama chitarristico internazionale, nei più importanti festival chitarristici e nelle più prestigiose sale d'Europa, Stati Uniti, Sud America, Russia ed Asia.

 

 

Roberto Fabbri

6 aprile 2010

 

Blue Note Milano

via Borsieri 37 - Milano

 

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com o al sito www.ticketone.it .E’ possibile acquistare i biglietti anche chiamando l’infoline 0269016888 oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: lunedì dalle 14.00 alle 19.00. Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 24.00. Domenica dalle 19.00 alle 23.00.

 

Per raggiungere il Blue Note:

MM 2 Garibaldi

MM3 Zara

Tram: 4, 11, 7

Bus 82, 83.

 

 

www.bluenotemilano.com