Ricerca Archivio
 
TEATRO - Al Teatro Litta di Milano è in scena "La moglie del soldato", tratto dall'omonimo film

Dal 19 febbraio è in scena al Teatro Litta di Milano “La moglie del soldato”, liberamente ispirato all’omonimo film. Lo spettacolo, di Pasquale Marrazzo, è interpretato da Emiliano Brioschi, Giulio Baraldi, Riccardo Buffonini e Valeria Perdonò.

Un soldato dell’esercito inglese di nome Jody viene rapito da un gruppo dell’IRA. Scopo del rapimento è quello di usarlo come merce di scambio per ottenere la liberazione di un loro capo catturato dagli inglesi, o giustiziarlo, se la trattativa fallisse. Durante la prigionia il soldato inglese stringe amicizia con uno dei suoi rapitori, Fergus. Una volta intuito il suo destino, il soldato inglese lascia a Fergus il compito di adempiere alle sue ultime volontà, in particolar modo quella di cercare la sua donna, informarla dell’accadu­to e prendersene cura in qualche modo. Arrivato il fatidico giorno, il capo della cellula terroristica affida proprio a Fergus il compito di giustiziare il suo “nuovo amico”, dal momento che gli inglesi non hanno accettato lo scambio. Jody e Fergus allora si inoltrano nel bosco per adempiere ai loro destini, ma nel soldato inglese nonostante un’apparente rassegnazione, ha la meglio l’ istinto di sopravvivenza e tenta di scappare.

La fuga però ha una tragica conclusione, infatti, nonostante Fergus non abbia il coraggio di uccidere quello che reputa ormai un “amico”, Jody rimane vittima di un incidente durante la fuga. A Fergus non rimane che dileguarsi. Passa un pò di tempo e dopo molti ripensamenti ed appostamenti, decide di manifestarsi alla donna per accontentare il suo amico morto: la bellissima donna, di cui si innamora a sua volta, nasconde però un inatteso segreto…

É proprio il segreto che nasconde Dil, la donna del soldato rimasto ucciso, a mettere in discussione l’identità di Fergus, ormai minata.

Lo spettacolo rimarrà al teatro Litta fino al 10 marzo.

 

 

Info

Teatro Litta

Corso Magenta 24 – Milano

Tel. 02 86 45 45 45 (da lunedì a sabato dalle 14.30 alle 19.30)

promozione@teatrolitta.it

www.teatrolitta.it

 

 

 

(Febbraio 2013)