Ricerca Archivio
 
DISCHI - In radio "Il peso della valigia", nuovo singolo di Ligabue

 

Dal 17 giugno è in radio “Il peso della valigia” ”, nuovo singolo (dopo “Un Colpo All'anima”, “Quando Canterai La Tua Canzone”, “La Linea Sottile”, “Ci Sei Sempre Stata” e “Il Meglio Deve Ancora Venire”) di Ligabue, estratto dall’album multiplatino, “Arrivederci Mostro!” (Warner Music).

Fra le poesie comprese nella raccolta di Ligabue“Lettere D'Amore Nel Frigo(Einaudi, 2006) ce n’è una intitolata “Cosa Non Mettere In Valigia”: il LIGA ha deciso di trasformare quella poesia in una canzone, riducendola, adattandola a nuove metriche e cambiandola in più punti. Il risultato è uno dei testi più delicati fra i suoi di semp re, intenzione questa assolutamente rispettata dall'arrangiamento musicale, che segue da vicino il testo rispettandone le dinamiche e le sfumature.

Dopo aver fatto registrare la vendita di oltre 600.000 biglietti nell’ultimo anno tra stadi, palasport e teatri, Ligabue ha “bruciato” il botteghino raggiungendo quota 100.000 biglietti venduti per CAMPOVOLO 2.0, l'evento live che si terrà il 16 luglio all’interno dell’Aeroporto di Reggio Emilia.

CAMPOVOLO 2.0 rappresenta l’unico live elettrico di Ligabue nel 2011. Sul palco frontale lungo 80 metri, il “Liga” suonerà con tutti i musicisti che l’hanno accompagnato “on the road” nella sua ventennale carriera (dai ClanDestino a La Banda, da Mauro Pagani a Kaveh Rastegar e Michael Urbano) e regalerà al pubblico l’emozione di una scaletta speciale, con due brani inediti (uno del periodo con i Clandestino e uno del periodo con La Banda) e un brano del repertorio di Ligabue scelto dai fan durante le videodirette del giovedì di LigaChannel.

CAMPOVOLO 2.0 sarà anche un’occasione imperdibile per cinque band esordienti di aggiudicarsi, grazie al contest promosso da LigaChannel, Quando canterai la tua canzone... sul palco di Campovolo!”, il titolo di opening act ed esibirsi il 16 luglio sul maestoso palco prima di Ligabue.

L’evento arriva a chiusura di un anno straordinario, nel corso del quale Ligabue è stato incoronato artista dell’anno, con un successo discografico e live dietro l’altro (disco più venduto, singoli più programmati dalle radio e tour più visto, con 16 date sold out negli stadi, 12 date sold out nei palasport e 28 date sold out nei teatri).

Foto di Alessio Pizzicanella

 

Per acquistare gli ultimi biglietti rivolgersi ai siti ticketing e ai punti vendita ufficiali, pubblicati su www.fepgroup.it e www.ligachannel.com.

 

 

www.ligachannel.com

 

barmario.ligabue.com

 

 

 

 

(Giugno 2011)