Ricerca Archivio
 
DISCHI - In radio un singolo inedito dei Simple Minds

 

Con oltre trent’anni di carriera e più di sessanta milioni di album venduti nel mondo i Simple Minds tornano dal primo marzo, in rotazione radiofonica con il singolo inedito “Broken Glass Park” tratto da “Celebrate – The Greatest Hits+”, la nuova raccolta dei grandi successi della band di Jim Kerr, in pubblicazione il 26 marzo (Virgin/EMI).

La retrospettiva ripercorre la lunga carriera del gruppo di Glasgow, dagli esordi nel 1979 con l’album “Life in a day” fino all’ultimo “Graffiti Soul” con inclusi due brani inediti, incisi appositamente per questo progetto in uscita in duplice formato: un doppio cd con 36 brani ed un box clamshell in edizione limitata in triplo CD comprendente 50 brani che hanno fatto la storia di una delle band più importanti nel mondo.

Avevamo scritto questo brano - dice Jim Kerr - per il progetto 'Lostboy!' ma io e Charlie (Burchill) volevamo sentire come l’avrebbero suonata i Simple Minds... il testo racconta di quando, da adolescenti, giravamo per il Queen Park a Glasgow e di quanto ci divertivamo: 'Broken Glass Park' è magica e mistica, è la nostra 'Strawberry Fields Forever' e probabilmente è una delle nostre più belle canzoni”.

Il gruppo che sarà presto in tour in UK, ha attraversato quattro decadi esplorando territori musicali sempre differenti e mantenendo sempre un sound fresco, innovativo e originale, grazie alle doti vocali uniche del leader Jim Kerr.

 

 

www.simpleminds.com

 

 

 

(Marzo 2013)