Ricerca Archivio
 
MUSICA FOLK - Vinicio Capossela e Davide Van De Sfroos saranno fra gli ospiti di "Follia rotolante", il programma televisivo dedicato alla musica folk

 

Sarà Francesca Mazzalai a condurre “Follia rotolante”, il programma su Rai 2 interamente dedicato alla musica folk e dialettale.

Dal 18 agosto e per tre martedì consecutivi alcuni artisti affermati si confronteranno con sonorità e stili diversi ma con una radice comune.

Il programma è un viaggio tra i ritmi e le melodie della tradizione e la contemporaneità, con protagonisti artisti e gruppi capaci di rivisitare la musica popolare in chiave moderna pur mantenendo inalterato il legame col territorio.

Ospiti delle tre puntate saranno alcuni artisti che hanno legato il loro nome alla ricerca e all'approfondimento delle culture popolari: Vinicio Capossela, Antonella Ruggiero, Patrizia Laquidara, Marco Carta, Peppe Voltarelli e Davide Van De Sfroos, il più rappresentativo artista italiano di musica folk, che sarà presente in tutte le puntate.

“Follia rotolante” manderà inoltre in onda le inedite performance di alcuni brani famosi della tradizione folk e popolare, rivisitati e reinterpretati in versioni inedite.

Il programma è di Luca Lepore e Piercarlo Borgogelli, in collaborazione con Rai 2.

La regia è di Arnalda Canali, Daniela Vismara e Cristina Faiad, con la direzione artistica di Gianpiero Canino. (Foto Peppe Voltarelli di Giada Ripa di Meana; foto Vinicio Capossela di Elettra Mallaby)

 

 

 

“Follia rotolante”

dal 18 agosto

 

Rai 2

ore 00.15