Ricerca Archivio
 
DISCHI - "Boogie boogie man" è il titolo del nuovo brano di Pino Daniele, da poco in radio

 

Si intitola “Boogie boogie man” il nuovo brano di Pino Daniele che sarà in radio dal 5 novembre.

“Boogie boogie man”, venato di blues e ispirato al “boogie” dei primi anni Settanta, è uno dei due inediti del nuovo album dell’artista napoletano, in uscita il 23 novembre (Sony Music).

Dodici le tracce del disco, impreziosito da grandi duetti  in cui sono racchiusi indimenticabili capolavori che hanno segnato la vita artistica dell’artista partenopeo.

Nel disco infatti Pino Daniele duetta con Mina, Franco Battiato, Mario Biondi e J-AX nei brani “Napule è”, “Chi tene o’ mare”, “Je so’ pazzo” e “Siente fa accussi”. Quest’ultimo brano è una versione di “Yes I know my way” con nuovi arrangiamenti e un nuovo testo (scritto in collaborazione con lo stesso J-Ax).

Alla realizzazione del disco hanno collaborato musicisti internazionali del calibro di Mel Collins (sax), Omar Hakim (batteria), Matthew Garrison (basso) e Rachel Z (piano) oltre alla band di fiducia di Pino Daniele.

“Boogie boogie man” segue l’uscita del disco “Electric Jam” pubblicato nel 2009, e del  tour di successo durato oltre un anno, con mete italiane ed estere.

 

 

www.pinodaniele.com

 

 

 

(Novembre 2010)