Ricerca Archivio
 
Leo Gullotta in "Il piacere dell'onestà"

Continuano al Teatro Nuovo di Milano le repliche del dramma di Pirandello, “Il piacere dell’onestà”, che vede protagonista il bravissimo Leo Gullotta.

Un altro testo pirandelliano scelto da Gullotta, che già con “L’uomo, la bestia e la virtù” aveva ottenuto uno straordinario successo di critica e di pubblico con 95000 presenze in tutta Italia nei tre anni di tournée e  la candidatura come miglior attore protagonista ai Premi Olimpici del Teatro 2008.

La commedia affronta uno dei temi cari a Pirandello: l’onestà, una scelta ponderata e voluta da Leo Gullotta che porta in scena “Il piacere dell’onestà” con lo stesso gruppo artistico del precedente spettacolo: il regista Fabio Grossi, lo scenografo e costumista Luigi Perego, Germano Mazzocchetti per le musiche, Valerio Tiberi per le luci.

Accanto a Gullotta, nel ruolo di Angelo Baldovino, Martino Duane (Fabio Colli), Paolo Lorimer (Maurizio Setti), Mirella Mazzeranghi (Maddalena), Marta Richeldi (Agata Renni) e con Antonio Fermi (cameriere), Federico Mancini (Marchetto Fongi) e Vincenzo Versari (Il parroco di Santa Maria).

La produzione dello spettacolo è del Teatro Eliseo.

Lo spettacolo rimarrà al Teatro Nuovo di Milano fino al 2 maggio.

 

 

“Il piacere dell’onestà”

dal 20 aprile 2 maggio 2010

 

Teatro Nuovo

Piazza san Babila - Milano

 

Orario

dal martedì al venerdì ore 20.45

Sabato della prima settimana di repliche ore 16.00 e ore 20.45

Domenica ore 16.00

Lunedì riposo

 

Info:

Teatro Nuovo -Piazza San Babila – Milano

tel. 02.794026

www.teatronuovo.it

(Biglietteria: Lun-Sab dalle 10.00 alle 19.00 - Domenica dalle 11.00 alle 17.00)