Ricerca Archivio
 
DISCHI - Si intitola "Nel respiro del mondo" il nuovo album dei Tiromancino

Dopo il grande successo del disco "Indagine su un sentimento" e dei suoi singoli "Liberi" e "Immagini che lasciano il segno", i Tiromancino tornano sulla scena musicale con un nuovo e attesissimo album “Nel respiro del mondo”, uscito l'8 aprile.
"'Nel respiro del mondo'  è un disco che cerca nuovi spazi sonori e letterari con cui confrontarsi, in cui riconoscere quella parte di noi stessi che ha bisogno di ossigeno e luoghi meno contaminati in cui far esprimere e liberare l'anima - racconta Federico Zampaglione - Molti brani sono stati scritti in una casa in riva al mare per coglierne l' essenza, gli umori e i profumi. Ho lavorato ad alcuni testi con il mio migliore amico e grande visionario: mio padre Domenico e insieme abbiamo cercato le parole più suggestive e ispirate per descrivere emozioni e scenari".
“Piccoli miracoli" è il singolo che ha anticipato il loro nuovo progetto discografico e, oltre ad aver già avuto un grande successo radiofonico, è stato scelto dal regista Luca Lucini come soundtrack del suo nuovo film “Nemiche per la pelle” con Claudia Gerini e Margherita Buy, al cinema dal 14 aprile.
Il raffinato brano dal gusto electro-pop moderno, ipnotico e coinvolgente è prodotto da Luca Chiaravalli e scritto (musica e testo) da Federico Zampaglione.
Il video di "Piccoli miracoli" (scritto e diretto da Federico Zampaglione), dedicato a tutte le donne, al loro grande coraggio e forte determinazione di fronte agli obiettivi da raggiungere, è stato proiettato lo scorso 8 marzo in anteprima in tutti i multisala del circuito Giometti all'inizio di ogni spettacolo, per un totale di 70 schermi. (foto di Daniele Barraco)
 
 
(Maggio 2016)