Ricerca Archivio
 
DISCHI - "Amanda è libera" è il titolo del nuovo album di inediti di Al Bano

 

Esce “Amanda è libera” (Azzurra Music/Ac Production), nuovo album di inediti di Al Bano che è anche il titolo del brano presentato dall’artista all’ultima edizione del festival di Sanremo con cui si è aggiudicato il terzo posto.

L’album contiene anche “Abbaio alla luna”, brano scritto da Ivan Cattaneo e la cover di Fabrizio De Andrè “Ave Maria” estratta dall’opera “La Buona Novella.

L’album, realizzato sotto la supervisione artistica di Alterisio Paoletti, esce in due versioni: un packaging deluxe cartonato a tre ante disponibile nei negozi di dischi ed una versione più minimale che sarà in edicola allegata a diversi quotidiani italiani. Un innovativo metodo di distribuzione che permette al disco di Al Bano una distribuzione capillare sul territorio nazionale grazie al doppio binario store/edicole in contemporanea con oltre 50.000 copie distribuite.

 “Ho realizzato un disco molto forte, ricco di contenuti ed attuale, un disco moderno che farà discutere” afferma l’artista pugliese che è slito sul  palcoscenico dell’Ariston per la quindicesima volta nella sua carriera. Così oltre alla storia vera di “Amanda è Libera” che racconta anche in modo esplicito le vicissitudini di un’immigrata in Italia , nel disco è presente un brano molto forte scritto da Ivan Cattaneo  intitolato “Abbaio alla luna”.  Insieme a Ivan Cattaneo figura un pool di autori di prim’ordine come Fabrizio Berlincioni, Andrea Lo Vecchio, Popy Minellono, il figlio Yari Carrisi. Quattro brani  sono firmati da Al Bano stesso, compresa “Un pugno nell’anima” che chiude l’album.

 

 

Tracklist

Amanda è libera – Col pensiero – Che stupido finale – M’innamorai di te – Abbaio alla Luna – Io mi ricordo – Gloria gloria – Sogni – You you you – Isole – Ave Maria – Un pugno nell’anima

 

 

 www.albanocarrisi.eu

 

 

(Marzo 2011)