Ricerca Archivio
 
Musica Fuoricentro con il Quartetto Prometeo in concerto

Il nono appuntamento della rassegna Musica Fuori Centro ospita il concerto del Quartetto Prometeo. Composto dai violini Giulio Rovighi e Aldo Campagnari, dalla viola Massimo Piva, dal violoncello Francesco Dillon,  è uno dei gruppi più interessanti dell’attuale panorama cameristico internazionale. Ha già alle spalle una significativa carriera  con riconoscimenti alla propria arte ricevuti in molte parti del mondo, da Praga a Berlino, da Amsterdam a Bordeaux, da Monaco a Orlando a Parigi. Quattro musicisti  che affiancano al repertorio tradizionale quello contemporaneo.  Sempre attenti alle nuove espressioni musicali,  stringono collaborazioni con importanti  compositori del nostro tempo.

Il programma della serata prevede l’esecuzione del Quartetto k 387 in Sol maggiore di Mozart, il Quartetto in Mi minore di Verdi, la Serenata italiana di Wolf e il Quartetto op. 10 di Debussy.

Musica Fuori Centro è promossa dall’associazione Europa Musica con la direzione artistica di Renzo Renzi. (foto Ribalta Luce Studio)

 

 

Musica Fuori Centro – Quartetto Prometeo

Giovedì  14  giugno 2012  

 

Auditorium del Seraphicum

via del Serafico 1 – Roma

 

ore 21.00

 

Biglietti

euro 18,00

ridotti euro 13,00

 

 

prenotazioni

www.greenticket.it 

tel. 800 904560

www.europamusica.eu 

tel. 06 51957606/ 06 4827403

 

 

 

(Giugno 2012)