Ricerca Archivio
 
RADIO - Si chiama"Ingresso libero" il nuovo programma radiofonico condotto da Niccolò Agliardi e Mattia Boschetti

Dal 20 giugno Niccolò Agliardi conduce insieme a Mattia Boschetti il programma estivo di Radio2 “Ingresso libero”, in diretta il sabato e la domenica.

Notizie, idee in libertà e voglia di conoscersi fanno parte dello spirito di questo programma: un’ora e mezza di intrattenimento intelligente fra notizie, stimoli su cui pensare e curiosità per passare il sabato e la domenica in compagnia di ospiti e amici, con tante voci e opinioni a confronto.

Nuova avventura per il cantautore milanese autore anche di testi di importanti artisti italiani come Eros Ramazzotti (per e con cui ha scritto il branoCi parliamo da grandi” contenuto nel suo ultimo album “E2” e brano portante della colonna sonora del film  “Amore, Bugie e Calcetto”) e Laura Pausini (per la quale ha firmato il brano “Invece no”, primo singolo estratto dall’ultimo album della cantante) che non dimentica il ruolo di conduttore radiofonico, dopo la sua lunga collaborazione con Radio Inblu dove ha condotto un programma sui cantautori.

Dopo l’uscita del suo disco “Da casa a casa(pubblicato su etichetta Bollettino/Carosello Records e distribuito da Warner Music) uscito nel gennaio 2008 e vincitore del Premio Lunezia nuove stelle 2008, Niccolò Agliardi è stato autore, insieme ad Alessandro Cattelan, del romanzo Ma la vita è un’altra cosa (Mondadori).

I protagonisti della prima puntata di Ingresso libero sono stati Laura Pausini e l’autorevole Professore Giacomo Corna Pellegrini, docente di geografia all’università statale di Milano.

 

 

Niccolò Agliardi Nasce a Milano il 17 maggio 1974. Autore, cantautore, scrittore e conduttore radiofonico. Si è laureato in lettere moderne con una tesi sui testi di Francesco de Gregori.

Ha pubblicato due dischi “1009 giorni” nel 2005 e “Da casa a casa” nel 2008. Ha all’attivo un romanzo scritto insieme all’amico Vj Alessandro Cattelan “Ma la vita è un’altra cosa” (Mondadori 2008). Ha scritto testi per Laura Pausini, Eros Ramazzotti e collabora con molti altri artisti italiani. Da sempre appassionato di musica d’autore, tiene seminari all’università sulla canzone come forma espressiva comparata alle grandi opere della letteratura italiana.

 

Mattia Boschetti Nasce a Cremona nel 1973 dopo gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera inizia la sua carriera televisiva come conduttore e autore per il canale satellitare di GAY.tv, dove per quattro anni affronta svariati programmi dal sociale all’intrattenimento, poi arriva come volto nuovo de La7 nel fortunato programma I fantastici 5, versione italiana del format americano Queer eye for the straight guy. Mattia  da sempre appassionato di libri e scrittura è autore della sezione gossip del portale web virgilio.it, di un V- blog sul gossip e i sentimenti, è anche una delle firme della nuova versione italiana di Playboy e di altre riviste nazionali.

 

 

“Ingresso libero”

sabato e domenica

dalle 18.00 alle 19.30

Radio2

www.

 

www.niccoloagliardi.it