Ricerca Archivio
 
EVENTI - Alla Rocca di Angera si rivivono le atmosfere da fiaba con "Alice nel paese delle meraviglie"

Nuovo evento sul Lago Maggiore per gli appassionati di fiabe fantastiche.

La Rocca Borromeo ad Angera, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, ricorda da vicino il Paese delle Meraviglie: giardini di piante rarissime e curiose, stanze dense di storia, mura ciclopiche, torri, attrezzi agricoli che sembrano creati per i giganti e che, se ti avvicini, ti fanno sentire piccolo piccolo. E poi loro, le migliaia di bambole, che sono le vere regine dell’antico castello dei Principi Borromeo.
Questo il contesto, letteralmente “meraviglioso”, della Festa in costume che qui è organizzata per domenica 13 maggio. Il tema è quello di “Alice Nel Paese delle Meraviglie: Il Castello della Regina Rossa”.
Il Paese delle Meraviglie ha bisogno di nuovo di Alice: la tirannica Regina Rossa e i suoi soldati opprimono e tiranneggiano tutti. Solo il ritorno di Alice potrà aprire la speranza del risveglio della benevola regina bianca. Ma i soldati sono ovunque e solo con l'aiuto di fanciulle e di eroi al fianco della nostra beniamina sarà possibile questa grande impresa!
E i papà, dopo aver accompagnato quassù i loro bambini, potranno avere il piacere di fotografarli e riprenderli, protagonisti del film più bello: quello che li vede felici protagonisti.
Per essere della partita, in veste di eroe o di graziosa damigella, è basta recarsi alla Rocca, dalle ore 10.00 e mettere in moto la fantasia.

 

 

Info

Rocca di Angera via Rocca Castello, 2  - Angera (VA)

tel. 0331 931300, fax 0331 932883

roccaborromeo@isoleborromee.it


 

(Aprile 2012)