Ricerca Archivio
 
DISCHI - E' in radio il nuovo singolo di Viola Valentino

 

 

 

Dal 14 giugno è in radio "D'estate" (ed. Vernigo-Alla Vigna), il nuovo singolo di Viola Valentino, anteprima di un “The Best” che uscirà a dicembre 2013.

"D'estate" è brano incisivo, sensuale, dalle sonorità pop-rock, scritto, arrangiato e prodotto da Giovanni Germanelli, Francesco Mignogna (produttori ed autori di tutti gli ultimi singoli inediti) ed Alex Marton, che parla di una storia, di un amore tormentato,  “D'estate tu ritorni, poi mi lasci a terra fino a che non riesco ad odiarti e poi sorridi mentre mi uccidi e poi mi rendi l'anima.”

 

Viola Valentino è stata una delle icone della musica degli anni Ottanta proponendo un successo dietro l'altro, come “Comprami”, “Romantici” e “Sola”. Ha partecipato più volte al Festival di Sanremo, Festivalbar,  Cantagiro, Un disco per l'estate, ecc. Hanno scritto per lei autori del calibro di Mogol, Mario Lavezzi, Gianni Bella, Grazia DI Michele, Bruno Lauzi, Maurizio Fabrizio, Cristiano Minellono, Renato Brioschi, ed altri. Presente come attrice in molti film di successo ha partecipato anche ad un'edizione dello Show Tv “Music Farm” condotto da Simona Ventura. Sempre attenta a tutto quello che gira intorno, Viola cerca di mettersi in gioco ogni volta con brani nuovi e riproponendo in tour anche i vecchi successi

 

 

 

(Giugno 2013)