Ricerca Archivio
 
CONCERTI - Tour emozionante per Cristiano De André

Cristiano De André continua ad emozionare il pubblico con AcusticaTour 2015, una serie di concerti in tutta la penisola dove il cantautore interpreta sul palco in una nuova veste acustica i suoi successi, da “Invisibili” a “Notti di Genova” fino a “Dietro la porta”, e i capolavori di Faber come Il pescatore”, “La canzone dell’amore perduto” e “Crêuza de mä”, per una scaletta e un concerto intensi e coinvolgenti.

“Acustica Tour 2015” rappresenta una nuova sensibilità artistica, delicata e profonda, dove Cristiano De André intreccia i propri brani con quelli del padre, tutti riarrangiati con dedizione in versione acustica, per uno spettacolo che avvicenda momenti molto intimi e momenti di grande coinvolgimento.

"In questo tour porto sui palchi italiani il mio repertorio intrecciato con i pezzi di mio padre, per il quale nutro un grande affetto e altrettanta stima - racconta Cristiano De André - Parlo di me stesso e di ciò che mi è intorno e ho pensato che il modo migliore per farlo fosse arrangiare i brani in una nuova veste acustica, calda e sincera. Così durante i concerti il pubblico si emoziona e canta con me".

Il polistrumentista Cristiano De André si esibisce alternando magistralmente chitarra, piano, violino e bouzouki accompagnato sul palco da Osvaldo Di Dio (chitarre), Davide Pezzin (basso) e Davide Devito (batteria). In alcune date speciali si esibirà in duo acustico con Osvaldo Di Dio o insieme ad amici e colleghi. (foto di Carlo Giunta)

 

Prossime date dell’ “ACUSTICA Tour 2015”: 9 agosto a Subiaco (RM); 2 agosto al Teatro Romano di Aosta; 13 agosto in duo acustico all’Anfiteatro Comunale di Aglientu (OT); 23 agosto alla Spianata della Basilica di Assisi (PG); 28 agosto in duo acustico in Piazza Giubileo a Budoni (OT); 29 agosto in duo acustico e con i Tarantaproject a Frosinone.

 

 

 

(Agosto 2015)