Ricerca Archivio
 
LIBRI - Esce "Nuova influenza", un libro per capire l'H1N1

“In casa l’avevano fatta tutti, grandi e bambini, senza neanche sapere che era l’H1N1, ma tutti se l’erano cavata con qualche giorno di febbre. A lui invece gli è presa proprio brutta... fino al ricovero in terapia intensiva.”

Dubbi e paure finalmente mitigati attraverso la lettura di questo libro che informa su una delle moderne angosce del nuovo millennio: la nuova influenza.

L’H1N1 colpisce inaspettatamente i giovani, ha un’evoluzione molto rapida e, in qualche caso, complicazioni polmonari. Ma la “vaccinazione di massa” è utile? Quali sono i rischi? È bene vaccinare i bambini? Che cos’è la pandemia, la prima dichiarata dopo quarant’anni, e quali sono i pericoli reali? Ci sarà una nuova ondata, come per la “spagnola”? E quali sono gli interessi in gioco?

Come regolarsi senza farsi prendere dal panico diffuso dai media?

Finalmente un libro-inchiesta per poter capire e scegliere.

 

 

“Progetto Watchdog” è il nome di un pool di giornalisti ed esperti che intendono il giornalismo e l’informazione come un pilastro indispensabile del vivere e del bene comune, un giornalismo che non smetta di distinguere tra ciò che è vero, falso, verosimile, presunto o solo possibile. Un “cane da guardia” del potere, sia economico che politico.

 

 

“Nuova influenza”
Come difendersi. Quello che non ci dicono.
di Progetto Watchdog
(Terre di Mezzo Editore –
Pagine 240, euro12,00)