Ricerca Archivio
 
Max Manfredi in concerto

 

Max Manfredi torna a Roma con un nuovo concerto.

Il 23 ottobre presso L’Asino che Vola il cantautore genovese si esibirà accompagnato da Matteo Nahum (chitarra classica, elettrica, golckenspiel) e Elisa Montaldo (tastiera vintage, autoharp e concertina) in un live indimenticabile.

 

Fabrizio De André lo definì “il migliore di tutti”. Vincitore della Targa Tenco per “Luna Persa”, considerato il miglior album del 2009, anno in cui Gianni Mura – dalle colonne di Repubblica – lo inserì tra i cento personaggi più rappresentativi degli ultimi 12 mesi.

Le sue sono canzoni calibrate e vertiginose come una giostra di fine ottocento. Racconti di mare, di viaggi, città e metropoli, storie d’amore e di disincanto, schiaffi e carezze, evocazioni di scene meridiane o crepuscolari. Una musica onnivora, meteoropatica, poeticissima. Una presenza magnetica sul palco. Un poeta della scena che, per lucidità ironica e potere visionario non ha eguali oggi in Italia. Un incantatore.

Nel corso degli anni, attraverso pochi dischi e molti concerti, è nato nei suoi confronti un crescente culto, sin dalle vittorie nel 1990 della Targa Tenco come opera prima e del Premio Recanati.

 

 

 

Max Manfredi Live

23 ottobre 2012

 

L’Asino che Vola

via Antonio Coppi 12/d (zona Piazza Zama) – Roma

 

Ore 21. 30

 

Consumazione obbligatoria: 10 Euro

(Per la cena è preferibile la prenotazione)

 

Per prenotazioni e info

tel.  06 7851563

lasinochevola@gmail.com

www.lasinochevola.com

 

 

 

(Ottobre 2012)