Ricerca Archivio
 
NOVITA' - Gianluigi Paragone è al timone di "L'ultima parola"

Dal 15 gennaio Gianluigi Paragone conduce “L’ultima parola” il nuovo programma  realizzato dal Centro di Produzione Tv Rai di Milano negli studi di via Mecenate, in onda tutti i venerdì in seconda serata su Rai2.

Ogni settimana Paragone proporrà inchieste coadiuvate da servizi e filmati, interviste, scambi di idee con ospiti in studio per approfondire quanto accade nel nostro Paese.

Molti saranno gli spunti di riflessione proposti ed i temi afrontati dal giornalista – conduttore de “L’ultima parola” che spazierà dalla politica all’attualità.

Ad aprire ogni puntata del programma - su una passerella formata da 12 schermi al plasma – ci penserà lo stesso Paragone con un editoriale nel quale proporrà la propria chiave di lettura del tema del giorno, seguito poi dal dibattito in studio e dalle testimonianze di ospiti e protagonisti.

Sia nel corso dell'editoriale che durante la fase dedicata al dibattito il conduttore avrà anche la possibilità di utilizzare uno strumento di comunicazione interattiva di ultimissima generazione: un software che si basa sulla tecnologia touchscreen che permette col semplice tocco di un dito di visualizzare su uno schermo simboli, grafiche, filmati e servizi. E, alla fine della trasmissione, prima dei titoli di coda, Paragone si avvicinerà a questo “schermo magico” per lanciare il momento della hit parade con il meglio e il peggio della settimana televisiva e della carta stampata alle quali riserverà il commento finale, la sua “ultima parola”.

Lo studio della trasmissione è caratterizzato, inoltre, da un grande ledwall per i collegamenti, da una zona pubblico che ospiterà un centinaio di persone, e da una passerella alta circa un metro con 12 schermi al plasma.

“L’ultima parola” sarà corredato da un innovativo progetto internet basato sull'interazione e pensato per sfruttare appieno tutte le possibilità dei Social Media e del Web 2.0.

Autori del proramma, oltre a Gianluigi Paragone, sono: Sergio Bertolini, Francesco Borgonovo, Paola Bulbarelli, Francesco Cirafici e Andrea Ruggeri.

 

 

 

“L’ultima parola”

Tutti i venerdì su Rai 2 (seconda serata)

 

www.lultimaparola.rai.it