Ricerca Archivio
 
TEATRO - Nuovo spettacolo per Enzo Iacchetti, in scena al Teatro Puccini di Firenze

Il 27 marzo Enzo Iacchetti sarà in scena al teatro Puccini di Firenze con lo spettacolo “Libera nos domine”
Il nuovo spettacolo di Enzo Iacchetti, (scritto dallo stesso Iacchetti) ne sprime il desiderio di comunicare parole e musiche nel puro stile Teatro Canzone. Iacchetti si stacca dal cabaret per arrivare a maturare considerazioni che lo allontanano da come lo conosciamo in tv. Chi lo ha segui to recentemente in teatro, (Il Vizietto, Matti da slegare, Chiedo scusa al signor Gaber) ha già capito la sua voglia di crescere, come autore e come attore. Oggi lo fa con uno spettacolo completamente nuovo, aiutato da effetti speciali coinvolgenti.
Solo in scena, Iacchetti è prigioniero dell’attualità e vuole liberarsi dai dubbi che lo affliggono sul Progresso, Amore, Amicizia, Emigrazione, Religione offrendoci un’ultima ipotesi di Rivoluzione. Sul palco, l’artista lombardo affronta con ironia e provocazione la sua prigionia facendo ridere ma soprattutto emozionare con la rabbiosa delicatezza con cui cerca di salvarsi. Ce la farà o sarà soltanto un grido di speranza?
Lo spettacolo è arricchito dalle canzoni di  Giorgio Faletti, Giorgio Gaber, Francesco Guccini, Enzo Jannacci ed Enzo Iacchetti, arrangiate da Marcello Franzoso.
La regia è di Alessandro Tresa.
 
 
Info
Teatro Puccini
via delle Cascine 41 - Firenze
tel. 055.362067
biglietti:
I settore € 25,00 (esclusi i diritti di prevendita)
II settore € 20,00 (esclusi i diritti di prevendita)
info@teatropuccini.it
www.teatropuccini.it
 
 
 
(Febbraio 2019)