Ricerca Archivio
 
DISCHI - Si intitola "Sophisticaded lady" il nuovo album di Nicky Nicolai

Dal 10 luglio è in vendita nelle edicole italiane, in allegato al settimanale L’Espresso, “Sophisticated lady” il nuovo album che vede protagonista Nicky Nicolai. Il disco, realizzato con l’immancabile e prezioso contributo del sassofonista Stefano Di Battista mira a mostrare l’anima jazz e sofisticata dell’artista romana.

La tracklist dell’album comprende infatti brani di forte impronta jazz, tipica di Stefano Di Battista, come la title track “Sophisticated lady” (standard jazz di Duke Ellington e Irving Mills) mescoltati al pop e alla bossa, oltre ad una rilettura dei successi di Nicky Nicolai tra i quali una versione unplugged di “Più sole”, il brano presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo.

 

Il sodalizio artistico e personale tra una grande voce italiana come quella di NIcky Nicolai e l’inconfondibile sassofono di Stefano Di Battista prosegue da diversi anni con grande successo di critica e pubblico.

L’ultima traccia di questo sodalizio è “Più sole”, album che prende il titolo dal brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo e che ha segnato il ritorno discografico di Nicky Nicolai dopo la pubblicazione nel 2004 dell’album “Tutto passa” e nel 2006 “L’altalena”. L’album è inoltre l’ottavo disco nella carriera di Stefano Di Battista dopo "Live au Parc Floral Vol 3 (1996),  “Volare” (1997) e “A prima vista” (1998), “Stefano Di Battista” (2000), “Round About Roma” (2002) “Parker’s Mood” (2004) e “Trouble Shootin’” (2007).

 

 

Tracklist:

Sophisticated Lady - E Se Domani - Cosa Eri Per Me - Più Sole (Unplugged) - Tutto Passa - Io Senza Te - Che Mistero È L’amore - Io Qui Tu Lì - Dall’inizio Nei Finali - Doppi Significati - E Se Domani (Live).