Ricerca Archivio
 
Renato Dibì all'Università degli Studi di Milano

 

Aria di Francia all’Università degli Studi di Milano con Renato Dibì, uno dei più eleganti interpreti italiani  della canzone francese. “La Francia ed i suoi Chansonniers” è infatti il titolo dell’ incontro con la cultura musicale francese che si terrà  il 2 aprile alle ore 17.00 nell’aula 5 della Facoltà di Scienze Politiche.

Le canzoni di Edith Piaf, Barbara, Boris Vian , Yves Montand, Charles Aznavour, Georges Brassens, Léo Ferré , Jacques Brel, artisti la cui poesia non è mai stata dimenticata dagli appassionati della canzone d’autore francese, rivivono nella straordinaria interpretazione di un artista raffinato ed appassionato come Renato Dibì.

L’iniziativa è promossa con il contributo dell ‘Università degli Studi di Milano e con il patrocinio del Céntre Culturel Français de Milan. L’ingresso è libero.

 

Renato Dibì,  chansonnier italiano, autore ed  interprete raffinato è noto al pubblico nazionale ed internazionale.

Ha cominciato giovanissimo la sua carriera artistica nei cabaret milanesi accompagnandosi con la chitarra. La svolta della sua vita artistica la deve all’incontro con la grande canzone francese ed i suoi autorevoli interpreti.

Protagonista di molti festivals europei accanto ad artisti come Juliette Grecò e Gilbert Becaud è oggi considerato il migliore interprete italiano della grande tradizione degli Chansonniers.

Dibì ha inciso dischi anche con diversi artisti italiani tra cui Milva, Bruno Lauzi e Ivana Monti.

 

 

La Francia ed i suoi chansonniers”

Incontro con la cultura musicale francese

2 aprile 2009

 

 

Università degli Studi

via Conservatorio 7 - Milano

Facoltà Scienze Politiche - Aula 5    

Ore 17.00                                                                

 

Ingresso libero

                                                

info:

segreteria CRUSM

02 503 18435

crusm@unimi.it