Ricerca Archivio
 
SOLIDARIETA' - Le Nazioni Unite nominano la cantante Anggun "Ambasciatrice di Buona Volontà"

l'Organizzazione per l'Alimentazione e l'Agricoltura delle Nazioni Unite ha scelto come ambasciatrice Anggun, artista di origine indonesiana e star planetaria.

La cantante asiatica, ormai francese d’adozione, sarà infatti nominata Ambasciatrice di Buona Volontà e parteciperà ad un'opera globale per prestare aiuto a quella parte del mondo povera e affamata.

Non è la prima volta che le Nazioni Unite chiedono ad Anggun di promuovere uno dei loro programmi più significativi. Nel 2005 Anggun fu portavoce de "L'Anno Internazionale del Microcredito" e aiutò ad accrescere la pubblica consapevolezza generale dell'aiutare chi ne avesse bisogno.

Riguardo al ruolo di Ambasciatrice di Buona Volontà la cantante si è così espressa:

"Ciascuno può contare sul mio continuo e instancabile supporto alle attività della FAO e alla loro campagna contro la fame nel mondo, affinché venga permesso a coloro che vivono ai confini della carestia di utilizzare le loro stesse mani per affrontare il problema della fame alla radice".

 

Anggun ha venduto milioni di dischi nel mondo (aggiudicandosi il disco di platino in Italia) e vinto svariati premi internazionali. Nel corso della sua carriera la cantante ha collaborato con star internazionali del calibro di Peter Gabriel, Pras dei Fugees, Michael Bolton, Julio Inglesias, Zucchero e Piero Pelù, giusto per nominarne alcuni.

Mai nessun artista asiatico ha venduto quanto l'indonesiana Anggun fuori dai confini dell'Asia orientale.

La sua hit mondiale acclamata dalla critica "Snow on the Sahara" ha raggiunto la prima posizione in classifica in più di 15 paesi nel mondo (Italia inclusa).

Nel 2010 avrà inizio la carriera cinematografica di Anggun, in un film diretto dal celebre regista premio Oscar, Claude Lelouch.