Ricerca Archivio
 
FESTIVAL - A Cremona parte "Le corde dell'anima", primo festival italiano tra letteratura e musica

Sta per aprire i battenti “Le corde dell’anima”, primo festival italiano tra letteratura e musica che si svolgerà a Cremona dal 4 al 6 giugno.

Scrittori che raccontano la musica, musicisti e cantautori affascinati dalla parola scritta: a Cremona un centinaio di ospiti per sessanta eventi in tre giorni di incontri, reading d’autore, novità editoriali, spettacoli, laboratori, aperitivi e colazione con l’autore. Tra gli eventi del festival anche l’anteprima italiana dell’ultimo film di Jane Campion “Bright star” , prossimamente nelle sale italiane.

Tra gli ospiti che parteciperanno alla prima edizione del festival ci sarà Shel Shapiro che presenterà il suo libro “Io sono immortale” (Mondadori), Claudio Bisio, Aldo Nove, Carlo Boccadoro, Cecilia Chailly, Mauro Corona, Antonio Di Bella, Eugenio Finardi, Fiorella Mannoia, Radiodervish e molti altri protagonisti del mondo della musica e della letteratura che animeranno questa prima edizione del festival.

Ideato da Paola Folli, il festival si svolgerà in diverse sedi del centro storico di Cremona con il Patrocinio della Regione Lombardia.

La direzione scientifica del festival è affidata ad Anna Folli, il comitato scientifico è formato da Vittorio Cosma (musica), Mercedes Meloni (immagine), Nicoletta Polla-Mattiot (letteratura), Filippo Centenari (progetto artistico).

 

 

 

“Le corde dell’anima”

Festival Italiano tra Letteratura e Musica

dal 4 al 6 giugno 2010

 

Cremona (sedi varie)

 

 

Info

Info e prenotazioni:

Tel. 0372.404512 - 0372.404565 - 334.1517736

 

www.lecordedellanima.it

 

 

 

(Maggio 2010)