Ricerca Archivio
 
EVENTI - A Milano l'anteprima di Parolario con reading di Andrea Vitali e i Sulutumana

 

Il 29 maggio, a partire dalle 18, la piattaforma di Como 2015 sul Naviglio Grande a Milano ospiterà “Aspettando Parolario…”, un primo assaggio della quattordicesima edizione della manifestazione comasca dedicata ai libri, alla lettura e alla cultura, che si terrà a Como a Villa Gallia, Villa del Grumello, Villa Sucota – Fondazione Antonio Ratti e Hangar dal 29 agosto al 6 settembre.

Il gusto, in ogni sua declinazione, sarà il filo conduttore di Parolario 2014 che avrà come tema “Il gusto ritrovato. Nutrire il corpo, coltivare l'anima”, scelto in stretta connessione con quello dell’importante appuntamento che aspetta Milano e la Lombardia l’anno prossimo: l’Expo 2015, dal titolo “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”.

E proprio al gusto, ma anche ai prodotti naturali, al vivere bene e al Lago di Como, è dedicata questa anteprima di Parolario durante la quale si parlerà di vino con Roberto Racca, esperto conoscitore del mondo del vino, di olio con la blogger Carla Latini, la chef congolese Victoire Gouloubi e le “Cuoche della Rete”.

Ospite d’eccezione, Gualtiero Marchesi che parlerà dei progetti culinari ed editoriali per una cucina contemporanea insieme al giornalista Gabriele Madala.

A conclusione della serata, reading musicale con Andrea Vitali e i Sulutumana che racconteranno e canteranno il nuovo libro dello scrittore comasco “Vivida mon amour” e anticiperanno il titolo in uscita a settembre, l'undicesimo della collana i Vitali, che sarà presentato in proprio a Parolario.

L'ingresso è libero.

 

 

 

Info

tel. 031.301037

info@parolario.it

www.parolario.it

 

 

 

(Maggio 2014)