Ricerca Archivio
 
TEATRO - GRANDI NOVITA' AL TEATRO MANZONI DI MILANO PER LA STAGIONE 2013/1014

 

Grandi, interessanti e piacevoli novità per la nuova stagione teatrale del Teatro Manzoni di Milano. la nuova stagione sarà infatti all'insegna del rinnovamento: la programmazione sarà rivolta ad un pubblico più vasto perché non comprenderà esclusivamente Prosa e Musica, ma anche Danza, Teatro Fisico e di Figura, Nouveau Cirque e Cabaret con un contributo di spessore per il tessuto culturale e sociale della città.

I dieci spettacoli del prossimo cartellone dedicato alla prosa bene rappresentano la fisionomia della nuova programmazione: autori classici e contemporanei, commedie musicali, lavori brillanti quanto intelligenti, interpreti e registi affermati e nuovi volti daranno vita ad una stagione coinvolgente, appassionante. Il cartellone si caratterizza principalmente per la presenza di una sfilata di autori italiani del Novecento e contemporanei.

La stagione si apre con la rentrée di uno spettacolo dedicato al Vate, “Gabriele d’Annunzio tra amori e battaglie”, attraverso il quale Edoardo Sylos Labini fa rivivere un personaggio complesso, primo ambasciatore dello stile italiano. Tra gli appuntamenti  da non perdere: “Uomo e Galantuomo” del grande Eduardo con Gianfelice Imparato e Giovanni Esposito; “La Scena” di Cristina Comencini con  Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti; “Il bell’Antonio” di Vitaliano Brancati,  interpretato da Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti; “Quando la moglie è in vacanza” di George Axelrod, che in questa rappresentazione teatrale vanta le originalissime musiche di Renato Zero, interpretato da Massimo Ghini e Elena Santarelli.

Il cartellone dedicato alla musica sarà caratterizzato dalla presenza della storica ed ormai  affermata rassegna domenicale ”Aperitivo in Concerto” che, con la sua esplorazione dei molteplici sviluppi della contemporaneità musicale nelle sue più varie forme e commistioni, delineerà un inedito panorama musicale internazionale.

Luci, colori, musica, danza, gesti atletici saranno protagonisti della trascinante rassegna dedicata al movimento, cioè a quel teatro, di grande impatto visivo, in cui il linguaggio pronunciato dal corpo prescinde dalla parola. Sul palcoscenico ci saranno acclamati protagonisti delle più importanti scene internazionali, applauditi in tutto il mondo e che si proporranno per la prima volta in Italia o a Milano. Dal nouveau cirque alla danza contemporanea, la nuova rassegna del cartellone presenta una serie di straordinari eventi che occuperanno il palco del Teatro Manzoni, da dicembre a maggio, con la spettacolarità espressiva del linguaggio corporeo, colpendo l’immaginazione del pubblico attraverso una caleidoscopica varietà di mezzi.

Infine, dalla collaborazione con il Derby, storico marchio del cabaret milanese e fucina di talenti storici, prenderà forma un vivacissimo programma dedicato al meglio del cabaret, forma lieve e ironica di spettacolo che sa coniugare arguzia e divertimento e che coinvolgerà il pubblico, la domenica sera dopo una cena a buffet, con una vera e propria sfilata di artisti giovani e di talento. Il cartellone sarà arricchito con una vera e propria rassegna, "Ridere alla grande", dedicata all'umorismo teatrale nelle sue forme più brillanti e sofisticate, e caratterizzata dalla presenza di artisti affermati e di grande successo.

 

 

Info

Teatro Manzoni

via Manzoni 42 - Milano

Numero verde: 800 914350

Tel. 02.763.69.01

info@teatromanzoni.it

www.teatromanzoni.it

 

 

 

(Settembre 2013)