Ricerca Archivio
 
CONCERTI - Un nuovo album e un nuovo tour per Ligabue

Ligabue torna sulle scene musicali con un nuovo album, un nuovo tour e sulle scene cinematografiche con il  “Ligabue Day”.

L’artista che ha festeggiato 50 anni lo scorso 13 marzo, celebrerà anche i 20 anni di carriera con un nuovo album di inediti.

Il nuovo progetto discografico, in uscita il 7 maggio prossimo, arriva a 5 anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti, “Nome e Cognome”, e a 20 anni dal disco d’esordio “Ligabue”.

A due anni di distanza dall’ultimo tour negli stadi, Ligabue sarà anche protagonista nei principali stadi italiani.

La prima tappa è fissata per il 9 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, per poi proseguire a Firenze, Milano, Padova e Messina.

In attesa della prima del tour all’Olimpico di Roma, per tutti i fan del rocker emiliano il primo appuntamento è al cinema il 15 aprile con il “Ligabue Day”: nelle sale cinematografiche che aderiscono all’iniziativa sarà proiettato in anteprima “Olimpico 2008” (dalle ore 21.00), l’ultimo concerto tenuto dall’artista allo stadio Olimpico di Roma nel luglio 2008. L’inedita ed esclusiva visione sarà preceduta da una presentazione video dell’artista. Girato interamente in alta definizione con la regia di Christian Biondani, il concerto contiene tutti i più grandi successi di Ligabue e permetterà ai fan di prepararsi al suo grande ritorno negli stadi. Il “Ligabue Day” del 15 aprile sarà anche l’occasione per ascoltare in anteprima assoluta nei cinema il primo singolo estratto dal nuovo album. (foto di Jarno Iotti)

 

Classe 1960, di Correggio, Reggio Emilia, Luciano Ligabue è uno degli artisti più amati dal pubblico e apprezzati dalla critica del panorama musicale italiano di sempre. Cantante e autore delle proprie canzoni, all'immediato successo del primo disco, intitolato semplicemente "Ligabue" (1990), ha fatto seguire 12 album (fra inediti, live, colonne sonore e raccolte), ognuno dei quali consacrato al successo da brani entrati direttamente nel cuore di più di una generazione. L'energia che riversa sul palco, e che gli è restituita moltiplicata dai fan che affollano i suoi concerti, lo ha reso grande protagonista della scena live; spettacoli esauriti ovunque su e giù per l'Italia, e, nel 2005, l'imponente evento al Campovolo di Reggio Emilia: 180.000 persone, il più grande concerto di sempre in Europa per numero di paganti. Autore di tre libri e di due film, anch'essi molto apprezzati da pubblico e critica, ha due figli e vive a Correggio.

 

 

Sono già aperte le prevendite per i biglietti dei concerti su www.ticketone.it  e su tutti i circuiti di prevendita autorizzati.

 

Per informazioni sui biglietti

www.fepgroup.it

 

 

“Ligabue Stadi  2010”

 

9 luglio

Roma – Stadio Olimpico


13 luglio

Firenze – Stadio Artemio Franchi

 

16 luglio

Milano – Stadio San Siro

 

20 luglio

Padova – Stadio Euganeo

 

24 luglio

Messina – Stadio San Filippo