Ricerca Archivio
 
Piero Mazzarella e Renato Dibì in " Mi e lu semm in duu"

Piero Mazzarella e Renato Dibì tornano al Teatro Out Off di Milano con un nuovo Spettacolo "Mi e lu semm in duu".

Racconti, musica, canzoni guidano lo spettatore nella storia di una Milano segreta con le sue tradizioni e le sue contraddizioni.

Ecco la Milano alla moda, degli affari, con le cattedrali e i grattacieli più alti d’Italia , quella con le luci al neon dei teatri e delle multisale, ricca di vetrine luccicanti. Una Milano sempre più informatizzata, televisiva, ecologica, con i suoi locali, le discoteche, i vizi, gli artisti. Una città sempre più cosmopolita e multi-etnica, proiettata nel futuro. Una città che  ci accoglie ogni giorno mentre l’attraversiamo, persi come siamo nel nostro frettoloso quotidiano. Ma se ci fermiamo un instante ad osservarla ci accorgiamo che si è trasformata, che non la conosciamo perchè cambia inesorabilmente, senza aspettarci.

Uno spettacolo per assaporare e raccontare una Milano che forse oggi ci appare insolita ma che ci appartiene, narrata dall’immediatezza di uno degli attori milanesi più rappresentativi come Piero Mazzarella e dal e dal fascino delle interpretazioni di Renato Dibì.

Un gradito viaggio insieme due guide d’eccezione che ci aiuteranno a comprendere la città tra un ricordo, un racconto e qualche nostalgica canzone.

 

Piero Mazzarella, potrebbe essere definito  “attore milanese in italiano”. C’è in lui un attore moderno, attuale,  forse il solo attore “naturale” con la sua secchezza, la brevità, l’economia dei gesti e delle intonazioni, la rapidità e l’anticipo dei ritmi e dell’elissi che è propria di tutte le sue recitazioni dialettali. In una Milano che comincia a mescolarsi e a mostrare un volto diverso, Mazzarella è un milanese doc.

Ultima incarnazione della grande scuola dialettale milanese Mazzarella ha una sintesi, una visione della vita dura, intelligente, spietata, drammatica. La visione di un uomo che, attraverso i suoi racconti, spia i colori e l’orizzonte calamitoso e convulso dell’amata  Milano.

 

Renato Dibì è uno dei maggiori interpreti italiani della grande tradizione della canzone d’autore francese. Ha cominciato da giovanissimo la sua carriera nei cabaret milanesi. Con la sua passione, la sua vocalità e quel suo modo di stare in palcoscenico è da tempo considerato l’unico Chansonnier capace di dare alla canzone francese anche una veste, per così dire, italiana.

 

 

"Mi e lu semm in duu"

3 – 10 – 17 dicembre 2012

 

Teatro Out off

via  Mac Mahon 16 - Milano

 

Info

tel. 0234532140

www.teatrooutoff.it

 

 

 

(Dicembre 2012)