Ricerca Archivio
 
LIBRI - Patrizia Palese presenta il suo nuovo libro "Gli infiniti volti dell'amore"

 

Patrizia Palese sarà ancora una volta l’animatrice di una serata, all’insegna della cultura, per parlare d’amore. Il 27 novembre la scrittrice presenterà il suo nuovo libro "Gli infiniti volti dell'amore" (Linee Infinite Edizioni) presso il suggestivo caffè letterario "Lettere Caffè", in zona Trastevere a Roma.

Il libro, scritto a quattro mani con Claudio Barbero, è una piacevole raccolta di racconti dove il tema principale è “l’amore” in tutte le sue sfumature, visto attraverso il punto di vista maschile e femminile.

Un appuntamento da non perdere per poter conoscere un bellissimo libro e poter discutere di letteratura e d’amore direttamente con Patrizia Palese, autrice carismatica, dalla penna a tratti graffiante a tratti più morbida, ma sempre capace di attingere dalla realtà e dalla quotidianità.

 

Patrizia Palese è nata a Roma nel 1954.

Studiosa e ricercatrice storica, affascinata dal Medioevo, è una scrittrice, drammaturga e sceneggiatrice estremamente attenta e sensibile, dalla penna brillante e garbata, acuta ma soprattutto sempre al passo con l’attualità.

Tra i suoi libri di successo “Come Orfeo” (Gruppo Edicom) e “Gli infiniti volti dell’amore” (Linee infinite) scritto insieme a Claudio Barbero, di recente pubblicazione.

Per il teatro ha scritto diversi testi, fra cui “Diritto di recesso”, dramma rappresentato a Milano nel gennaio del 2008 dalla compagnia I Rabdomanti.

 

Claudio Barbero nasce ad Altare, nella provincia di Savona, il 18 maggio 1960. Esordisce con Angeli Vendicatori, dopo aver pubblicato alcune poesie ed alcuni brevi racconti su Internet.

 

 

 

Presentazione “Gli infiniti volti dell’amore”

domenica 27 novembre

ore 18.00 - 21.00

 

Caffè letterario “Lettere-Caffè”

San Francesco a Ripa n°100  - Roma

 

 

Ingresso libero

 

 

(Novembre 2011)