Ricerca Archivio
 
DISCHI - E' in radio "First love", nuovo brano di Jennifer Lopez

Si intitola “First love"  il nuovo brano di Jennifer Lopez, in radio dal 30 aprile che anticipa l'uscita del nuovo disco di inediti previsto per il 17 giugno. Attrice, cantante, ballerina e performer quarantaquattrenne la Lopez è una delle artiste tra le più amate al mondo.

“First Love” è stato scritto e prodotto da Max Martin ((note le sue collaborazioni con numerosi artisti tra cui Katy Perry, Céline Dion, Britney Spears e Avril Lavigne).

Max - racconta l’artista - è un vero genio. È un superproduttore capace di creare delle hit pop fantastiche. Ho sempre voluto lavorare con lui ma le nostre strade non si erano mai incrociate prima. L’ho voluto, cercato fortemente”.

Il nuovo album di studio, l’ottavo della carriera, la coglie però davanti ad un nuovo tipo di amore, più consapevole, sicuro.

Se ascoltate i miei album - racconta la Lopez - c’è sempre stato Amore. Ho sempre cantato dell’amore. In qualunque forma, ma sempre di amore, di favole si trattava, ho sempre sperato, pregato e desiderato quello. Dopo questa esperienza, e gli ultimi due anni, ho capito che l’amore è qualcosa di completamente differente da quello che pensavo. Ci credo ancora, e forse ancora più di prima. Continuo a voler cantare d’amore in ogni canzone ma voglio farlo nel modo giusto perché credo ci sia un giusto modo di farlo".

Jennifer Lopez ha iniziato a registrare questo disco nel febbraio dello scorso anno dopo la fine del suo World tour e il divorzio dal marito, il cantante e autore Marc Anthony, matrimonio durato otto anni e da cui sono nati due bellissimi bambini.

Il nuovo album si muove su un panorama musicale familiare alla Lopez che va dal R&B all’Hip Hop passando per la musica latina e il  pop.

In questo disco – conclude la cantante americana di origini portoricane - ho cercato di fare tutto, di dimostrare chi sono in tutte le mie sfaccettature, cercando di essere il più onesta possibile”.

 

Nata nel Bronx (New York) il 24 luglio 1969 da genitori portoricani, Jennifer Lopez fin da piccola dimostra un certo interesse per la danza e la recitazione. Dopo qualche apparizione in video musicali e piccolo ruoli in film minori, la Lopez ha la sua grande occasione entrando nel cast della serie TV “In Living Colour” del regista-attore Keenen Ivory Wayans. Segue un lungo elenco di partecipazioni a pellicole più o meno importanti fino al ruolo principale in  “Selena” (film del 1997 sulla carriera musicale e la tragica fine della cantante Selena Quintanilla) che le fa conquistare il Golden Globe come migliore attrice e alza di molto le sue quotazioni portando la Lopez a diventare l’attrice latina più pagata di Hollywood. Il 1998 è un anno importante per il suo definitivo lancio del mondo del cinema e segna anche il momento propizio per il debutto come cantante. J-Lo pubblica “ON THE 6” che in breve tempo diventa un successo mondiale grazie ai singoli “If you had my love”, “Waiting for tonight” e “Let’s get loud”. La carriera di attrice si alterna a quella di cantante e nel 2001 arriva il secondo album intitolato “J-LO”. A fine 2002 è il momento del terzo disco “THIS IS ME... THEN”.

Dopo varie peripezie amorose e comparsate cinematografiche, nel 2005 esce il nuovo disco di inediti “REBIRTH” a cui segue due anni dopo “COMO AMA UNA MUJER”, primo album interamente in spagnolo. Passano appena 6 mesi e Jennifer pubblica “BRAVE”, sesto album da cui vengono estratti “Do It well”  e “Hold it, don’t drop it”. Nel 2011 esce il disco più recente dell’artista portoricana “LOVE?”, il primo del nuovo accordo con la DefJam/Universal: dal disco viene estratto il singolo “On the floor”, che la fa ritornare in vetta alle classifiche di tutto il mondo. Nello stesso anno è tra i giudici, accanto Randy Jackson e Steven Tyler, di “American Idol”, ruolo che Jennifer ricopre ancora oggi.

 

www.jenniferlopez.com/

 

 

 

(Maggio 2014)