Ricerca Archivio
 
DISCHI - Cesare Cremonini e Malika Ayane insieme in radio con il singolo"Hello!"

 

Dal primo ottobre è in radio “Hello!”, di Cesare Cremonini, interpretato in duetto con Malika Ayane, sua compagna anche nella vita. Il brano è il secondo estratto dal doppio album “1999-2010 The greatest hits” (Warner Music) dell’artista bolognese .

Dopo “Mondo”, primo e fortunato singolo estratto dal nuovo album, che per cinque mesi è stato il brano più programmato dalle radio italiane conquistando il disco di platino con oltre 30 mila download e vinto il premio della critica Mtv The Summer Song, “Hello!”sembra essere destinato a seguire le orme del brano che lo ha preceduto.

 “Hello! è una canzone d'amore - spiega Cesare Cremonini - ma è anche qualcosa di più. Parla di fiducia, di lasciarsi cadere ad occhi chiusi. L'ho scritta perchè penso che questo sia il modo migliore per proteggere chi ami. Ho chiesto a Malika di cantare con me perchè le nostre voci insieme trasformano una canzone che esprimeva un punto di vista unicamente maschile, in un dialogo, una forma espressiva  che amo molto”.

 L’album, uscito in maggio, ripercorre i primi dieci anni di carriera del cantautore bolognese e contiene diversi successi come: Qualcosa di grandeVorreiUn Giorno Migliore50 Special, Vieni a vedere perché, Latin LoverLe Tue Parole Fanno MaleMaggeseDicono Di MeLe Sei e VentiseiFiglio di un ReIl Pagliaccio.

“1999-2010 The greatest hits” è uscito a due anni di distanza da “Il primo bacio sulla luna” (Warner Music) e dopo due trionfali tour che hanno consacrato Cesare Cremonini fra i più carismatici e completi performer della scena musicale italiana.

1999-2010 The greatest hits” staziona dalla prima settimana di pubblicazione ai primi posti della classifica dei dischi più venduti (Music Charts - Gfk Retail and Technology).

(Foto di Andrea Colzani)

 

www.cesarecremonini.it

 

 

(Ottobre 2010)