Ricerca Archivio
 
SPETTACOLO - Debora Villa cura la regia di "(T)recital", in scena al Teatro della Cooperativa di Milano

Da giovedì 26 dicembre Rafael Didoni, Germano Lanzoni, Flavio Pirini, insieme e con il nuovo progetto "(T)recital", tornano sul palco del Teatro della Cooperativa e saranno in scena fino alla notte di San Silvestro con la regia si Debora Villa.

Dall’incontro di una donna, attrice e regista fuori dall’ordinario e tre artisti “off”, tre giullari liberi, tre “cani sciolti”, tre fuoriclasse, Rafael Didoni, Germano Lanzoni e Flavio Pirini, nasce uno spettacolo di alterne emozioni.

Lo spettacolo si articola sul tema del viaggio, come metafora, e i tre artisti, come Ulisse moderni, partiranno dal lontano West per  tornarvici, non senza prima aver “surfato” le difficoltà del vivere, essere stati tentati da sirene contemporanee e cercato, senza riuscirci, di rispondere alle domande fondamentali.

Uno spettacolo di canzoni d'autore e umoristiche, monologhi comici e di satira, battute a ruota libera e riflessioni poetiche. Un teatro-canzone anomalo, che s'ispira alla tradizione dei grandi interpreti del genere.

Non un consueto racconto quindi, ma un insieme di quadri, di fotografie dell'uomo nel suo attuale vivere e pensare. I testi e le musiche dello spettacolo sono di Rafael Didoni, Germano Lanzoni e Flavio Pirini.

Dallo spettacolo sono stati tratti anche un disco e un video,  quest’ultimo realizzato dal Terzo Segreto di Satira con la partecipazione di Cochi Ponzoni e Paolo Rossi. (la foto del trio è di Moreno Monti; la foto di Debora Villa è di Marina Alessi)

 

"Il trio cabarettistico-poetico-musicale Didoni, Lanzoni, Pirini è talmente coeso, consolidato, compenetrato che dire “in tre non ne fanno uno” è dire poco.

Ho voluto fortemente fare parte di questo progetto. Loro non volevano. Ma io sono una donna, li ho obbligati. E ho vinto. E ora c'è la mia firma su uno spettacolo di controcultura straordinario. Senza per altro avere fatto quasi nulla. Era già perfetto. È un progetto sporco, brutto e cattivo. Come, per me, deve essere la comicità. Sono tre maschi belli come il vino rosso. Intelligenti come bambini. Graffianti come la poesia. Li amo. Perché sono tre artisti che lottano in difesa della notte, delle strade, delle ombre, dei pipistrelli. Sono tre persone che fanno della notte un momento luminoso." (Debora Villa)

 

 

31 dicembre

dalle ore 21 – Buffet + Spettacolo + Brindisi con cotechino/lenti/panettone + Balli

posto unico 60 euro (biglietti da ritirare entro le ore 19 del 30 dicembre)

 

 

Info

Teatro della Cooperativa

via Hermada 8 - Milano

tel. 02.64749997

www.teatrodellacooperativa.it

 

 

 

 (Dicembre 2013)