Ricerca Archivio
 
MOSTRE - Milano inaugura un nuovo spazio espositivo con la mostra "(Ex) communicate"

Aria nuova per l’arte: a Milano è stato aperto un nuovo spazio espositivo, la Jerome Zodo Contemporary, situato in via Lambro, una delle zone più attive e in rapida trasformazione della metropoli milanese a ridosso della cerchia dei Bastioni di Porta Venezia.

La Jerome Zodo Contemporary, è una galleria d’arte del tutto nuova e lontana dalla tradizione, pensata come luogo espositivo diverso, non più semplice sfondo per le opere d'arte, ma che diventa protagonista “partecipe” del contenuto, in grado di dialogare e di fondersi con le opere esposte in un'unica esperienza artistica.

Nelle parole dell’architetto Paolo Colombo, “il soffitto diventa luogo di aggregazione: dalle volte scendono infatti cubi di vetro che definiscono, fra le antiche colonne in ferro, un nuovo piano d’esposizione. L’attenzione si sposta verso l’alto dove i cubi, come geometrici nidi, disegnano un ambiente quasi "organico", fatto di linee decise e trasparenze. Il pavimento assume una funzione neutra, di semplice percorso. Così facendo il messaggio dell’artista non è più racchiuso entro i confini dell’opera, ma si fonde con lo spazio circostante, avvolgendo lo spettatore”.

La Jerome Zodo Contemporary apre al pubblico la sua nuova sede con la mostra (Ex)communicate che, dal 21 gennaio al 27 febbraio 2010, presenterà una collettiva di artisti italiani e internazionali, quali Simmons & Burke, Terry Chatkupt, Zackary Drucker, Ben Grasso, Tigran Khachatryan, Simon Senn, Andrew Schoultz, Federico Solmi, Bertold Stallmach.

La mostra è accompagnata da un catalogo con testi di Irina Zucca Alessandrelli.

 

 

 

“(Ex)communicate”

dal 21 gennaio al 27 febbraio 2010

 

Jerome Zodo Contemporary

via Lambro 7, (ang. via Melzo) - Milano

 

Orario:

da martedì a sabato, dalle 10 alle 19; chiuso domenica e lunedì.

Ingresso libero

 

Info:

tel. 02.20241935

fax 02.20244861

info@jerome-zodo.com

www.jerome-zodo.com