Ricerca Archivio
 
SPETTACOLO - Debutta a Bergamo "Il libro della giungla", musical

“Il libro della Giungla”, il nuovo musical, debutta il 5 dicembre al Teatro Creberg di Bergamo.

Tratto dal celebre romanzo “The Jungle Book” scritto da Rudyard Kipling e nato dalla fantasia e dall’esperienza di un team di professionisti del settore, la storia di Mowgli, il cucciolo d’uomo adottato e protetto dalla giungla indiana è per la prima volta nei teatri italiani.

Uno spettacolo creato ad hoc per le famiglie che divertirà e incanterà il pubblico che ha sognato di immergersi nella natura e “sentire gli animali cantare”.

Suoni, atmosfere e suggestioni trasporteranno grandi e piccini nella giungla più profonda facendo rivivere le emozionanti avventure di Mowgli a ritmo di samba brasiliana, hip hop, marcia militare e can can, proprio come in un family musical di Broadway.

Direttamente dalla Royal Accademy di Londra, la coreografa Gillian Bruce (sue le coreografie dei campioni d’incassi “Peter Pan” e “High School musical”) porta in scena i balletti carichi di energia.

Il cast è capitanato da Heron Borelli (protagonista del pluripremiato “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante e di “Hollywood” di Massimo Ranieri) che veste i panni di Mowgli; sul palco con lui Denise Brambillasca, Mauro Dell’Olio, Mauro Di Maggio, Gabrio Gentilini, Carmelo Gerbaro, Valentina Ghielmi, Alban Xhani, performer che interpretano tutti i personaggi classici del musical: Bagheera, Baloo, Re Banana, il Colonnello Hatley, Shere Khan, Akela, Kaa e due nuovi soggetti, la Signora delle Risposte e l’Albero che parla.

Il musical è scritto e diretto da Adriano Bonfanti (autore tra l’altro di Striscia La Notizia, Paperissima, La Sai L’ultima?) con la collaborazione di Gigi Reggi, Luigi Albertelli.

Musiche di Tony Labriola e Stefano Govoni.

Dopo Bergamo il musical farà tappa nelle principali città italiane.

 

 

Biglietti in vendita sui circuiti TicketOne e Greenticket

www.ticketone.it 

www.greenticket.it

 

 

www.illibrodellagiungla.it

 

 

(Dicembre 2010)