Ricerca Archivio
 
DISCHI - Debutta la voce di Martina Marinucci del duo Readme.txt, con il primo singolo "Respiro"

Esce “Respiro”, il singolo d’esordio dei Readme.txt, in radio dal 28 gennaio che anticipa l'Ep del duo romano, di prossima pubblicazione.

Debutta la voce grintosa di Martina Marinucci e l'ukulele “distorto” di Jontom, uniti in una canzone originalissima e sorprendente.

Romani, trentenni, i due ex compagni di classe Martina Marinucci e Luca Tomassini, in arte Jontom, con la passione comune per la chitarra hawaiiana a quattro corde, decidono in quattro e quattrotto di unirsi artisticamente per esibirsi unplugged nei music-club della capitale. Mettono insieme un vasto repertorio di cover italiane ed iniziano a promuovere il piccolo strumento hawaiiano come “portatore sano di Modern Rock.”

Nascono così i Readme.txt, nome ispirato ai noti file di testo contenuti all'interno degli archivi e directory.

Il singolo d'esordio, “Respiro”, scritto da Martina Marinucci (voce dei Readme.txt, nonchè  moglie del noto cantante Max Pezzali), descrive con trasporto le sensazioni vissute durante gli attacchi di panico e sostiene ufficialmente l'Associazione Eurodap, che ha finalità di promuovere la diffusione della conoscenza di questo  disturbo.