Ricerca Archivio
 
DISCHI - Si intitola "Libero se canto" il terzo singolo di Marco Berti

Esce "Libero se canto", terzo singolo e title track del nuovo cd del Tenore Marco Berti, che anticipa l’uscita dell’album ad ottobre 2015.

Un brano che racchiude tutto lo spirito di un artista che, ai vertici mondiali della Lirica, ha sempre voglia di esplorare e confrontarsi con nuovi generi musicali. Una melodia raffinata dal sapore piacevolmente classico, mette in risalto la grande estensione e duttilità vocale del Maestro Berti;

Il timbro profondo, pieno e rotondo delle prime battute, col proseguire del brano lascia il posto al suono potente, solido e penetrante degli acuti che hanno reso Marco Berti famoso nel mondo.

Da oltre un ventennio, la carriera lirica di Marco Berti è costellata di successi conseguiti nei massimi teatri del mondo dal Covent Garden di Londra al Metropolitan di New york, dal Teatro alla Scala di Milano all’Opèra di Parigi, venendo definito nel 2011 da “Style”, magazine del Corriere della Sera, uno dei tenori più famosi al mondo.

Marco Berti negli anni vanta inoltre collaborazioni con celeberrimi registi, tra i quali Franco Zeffirelli, Pier Luigi Pizzi, Pier'Alli, Liliana Cavani, Luc Bondy e Ferzan Ozpetek.

“Libero se canto” (il singolo) sarà disponibile dal 25 settembre in tutti i digital store.

 

Marco Berti (nasce a Como) è uno dei tenori più conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, da New York fino a Tokyo, grazie alla sua carica interpretativa e alla sua sensibilità nel canto, capace di scuotere i sentimenti di chiunque lo ascolti. Decide così nell’aprile del 2015 di debuttare e trasportare tutta la sua magia vocale  nel mondo del pop, con un primo singolo dal titolo “Forte e chiaro”, riscuotendo un buon successo di pubblico ma anche di critica. A meno di un mese dall’uscita del suo primo album (ottobre 2015), Marco Berti si ripresenta con un altro grande singolo “Libero se canto”.

 

 

www.marcoberti.org

 

 

 

(Settembre 2015)