Ricerca Archivio
 
Arisa - Tour 2010

Dopo il successo di Sanremo con il brano “Malamorenò”, scritto da Giuseppe Anastasi,  che dà anche il titolo al suo nuovo album, Arisa è attualmente impegnata con il suo nuovo tour che la porterà ad esibirsi nelle principali città italiane.

“Malamorenò (Warner Music) secondo album dell’artista ligure è una produzione all'avanguardia proprio per la sua essenza vintage, nei suoni e nei testi, richiama valori che sembrano appartenere a un tempo lontano, dissolti nell'individualismo che oggi caratterizza la nostra società. Le dieci canzoni che compongono il disco sono inni all'amore, alla natura e alla vita. Solo su iTunes è disponibile l’undicesimo brano intitolato “Aria”.

La forza dell'amore per superare qualunque ostacolo è presente nel singolo sanremese ma torna protagonista nella ballata romantica “L'inventario di un amore”, negli accenti partenopei e percussioni sudamericane di “Se non ci fossi tu”e negli archi beatlesiani della relazione platonica di “La gioia di un attimo”, la prima canzone scritta interamente da Arisa. Altri tre brani hanno temi più sociali e legati alle relazioni interpersonali. L'emotiva “Pace”, iI blues divertente del brano “Il condominio”; l'arrangiamento gitano popolare dell'ironica “Sai che c'è” che parla delle illusioni e dei condizionamenti della televisione di oggi. Il talento di Arisa come autrice si nota particolarmente anche nell'incedere swing di “Oggi” come nella traccia più rock del cd, “Tornerai”.

Il tour è docomentato sul nuovo sito di Arisa, dove è possibile leggere anche un suo diario personale e acquistare i suoi album.

 

www.arisamusic.com

 

 

Prossime date tour

 

13 giugno

Acerenza (PZ)  -  Piazza

 

12 luglio

Isola del Liro (FR)  -  Piazza

 

16 luglio

Paterno (PZ)  -  Piazza

 

31 luglio

Boville Ernica (FR) -  P.zza Madonna delle Grazie

 

2 agosto

Canosa di Puglia (BA)  -  Piazza

 

12 agosto

Fontanarosa (AV) -  Piazza

 

17 agosto

Tolve (PZ)  -  Piazza Belvedere

 

28 agosto

S. Stefano del Sole -  Piazza

 

 

(Maggio 2010)