Ricerca Archivio
 
LIBRI - Kaspar Capparoni documenta l'amicizia con l'amico a quattrozampe nel libro "Il Capobranco"

Se esiste una linea di confine tra la sensibilità dell’uomo e quella degli animali spesso siamo proprio noi a tracciarla. Amare e farsi amare da un cane o un gatto è un’esperienza unica e grandiosa.

Non basta accogliere in casa un cucciolo per definirsi amanti degli animali.

Bisogna saper capire ed amare per coltivare un’amicizia che dura tutta una vita.

Quando scatta la scintilla tra l’uomo e un amico a quattro zampe è un momento magico: ci si guarda negli occhi e si capisce che la nostra vita da quel momento non sarà più la stessa perchè finalmente potremo contare su qualcuno che non tradirà mai la nostra amicizia.

E’ uscito “Il Capobranco” (Rizzoli), la storia di una grande amicizia, quella tra un uomo e un pastore svizzero bianco. Una storia vera, descritta dalla non comune sensibilità di un artista, Kaspar Capparoni e raccontata, simbolicamente in prima persona, dall’amico a quattro zampe J-Liroy.

Il racconto attraversa con leggerezza e ironia i momenti più importanti della vita dell’attore, passando dai set agli incontri galanti, dai momenti di sconforto a quelli di gioia, evidenziando l’importanza della presenza dei nostri amici animali nella vita di tutti i giorni.

Il libro è stato presentato il 22 giugno nella sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini in Campidoglio dall’autore, accompagnato da J-Liroy.

Parte dei proventi del libro saranno devoluti alla Lega nazionale per la difesa del cane.

 

Kaspar Capparoni è nato a Roma l’1 agosto 1964. Attore di teatro e televisione ha esordito sotto la direzione di Giuseppe Patroni Griffi , con il quale ha lavorato per vent’anni. In televisione ha recitato in Elisa di Rivombrosa, Donna detective, è stato protagonista delle prime edizioni della fiction Capri e nelle ultime tre serie di Rex.

 

 

“Il Capobranco”

di Kaspar Capparoni

(Rizzoli – Pagine 252, € 15,00)

 

                                  

www.kasparcapparoni.com

 

 

 

 

(Luglio 2010)