Ricerca Archivio
 
CONCERTI - Nuovo tour europeo per Gianmaria Testa

Riparte con una doppia data sold out a L’Alhambra di Parigi (23 e 24 gennaio) il tour internazionale di Gianmaria Testa, che poi approderà sui palchi più prestigiosi d’Europa e in alcuni veri e propri templi della musica in Austria, Svizzera, Francia e Germania.

La tournee all’estero è supportata dal grande successo che il disco “Vitamia” uscito in  Italia ilo scorso 17 ottobre, prodotto da Paola Farinetti, (distribuito in Italia da Egea Records e nel resto del mondo da Harmonia Mundi – Le Chant du monde) sta avendo in tutto il mondo: in Canada “Vitamia” (uscito il 3 novembre) è al 15° posto della classifica dei dischi più venduti, mentre in Francia, dove è ormai lunga e consolidata la storia del cantautore, il disco è stato accolto benissimo e ha avuto da subito il partenariato FIP e Télérama.

Durante il “Vitamia Tour” Gianmaria Testa sarà accompagnato sul palco da alcuni dei musicisti che hanno preso parte alla registrazione del disco, tra cui: Giancarlo Bianchetti, Nicola Negrini, Philippe Garcia.

Il 23 gennaio uscirà la versione in vinile di “Vitamia” mentre, attualmente, Gianmaria Testa è impegnato a teatro con lo spettacolo Italy” che lo vede in scena accanto al grande attore italiano Giuseppe Battiston.

Il 23 febbraio l’artista piemontese riproporrà lo spettacolo "18 mila giorni", sempre insieme a Giuseppe Battiston. Durante lo spettacolo verranno realizzate molte delle canzoni di Vitamia. (foto di Paola Farinetti)

 

www.gianmariatesta.com

 

 

 

(Gennaio 2012)