Ricerca Archivio
 
TEATRO - Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Teatro diretto da Maria Bonzanigo

Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Teatro diretto da Maria Bonzanigo organizzato dal Teatro Sunil in collaborazione con il Dicastero Eventi della Città di Lugano e l’Associazione Culturale Longuel. Tema del corso coreografia e musica di scena.

Il corso si terrà sabato 4 e domenica 5 aprile a Lugano, presso il “Lab AIL”, (ex-sede dell’AIL).

Il corso sarà dedicato al processo di creazione di uno spettacolo di teatro e in particolare al rapporto sottile fra il teatro e la musica di scena. Vi è sempre un intimo dialogo tra ciò che si vede, ciò che si sente e ciò che si immagina. Il suono (musica o sonorizzazione) spesso dà inizio a uno spettacolo. Ma anche in sua assenza, l’istante prima dell’inizio, non è mai un “silenzio” totale, è fatto dell’ambiente sonoro del teatro stesso. Tutto ciò che si svolge sulla scena si trova quindi indissolubilmente legato ad ogni suono, musica, voce percepibile.

Orari: dalle ore 11 alle ore 16.30 per un totale di 10 ore (pausa mezz’ora).

E’ necessario un abbigliamento comodo.

Seguiranno altri due corsi intensivi, diretti rispettivamente da Antonio Vergamini (2-3 maggio) e Hugo Gargiulo (6-7 giugno).

Sarà possibile iscriversi a un solo corso o a tutti in un percorso coerente.

 

Maria Bonzanigo è compositrice, coreografa, danzatrice e attrice. Da 25 anni collabora con Daniele Finzi Pasca scrivendo fra l’altro le musiche di scena dei suoi spettacoli. Fra gli altri “Icaro” (Teatro Sunil), “Corteo” (Cirque du Soleil), “Nebbia” (Cirque Eloize in coproduzione con Teatro Sunil), “Rain” (Cirque Eloize). Ha anche fatto parte del gruppo regia della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Torino, curando parte delle coreografie e scrivendo uno dei brani musicali.

 

 

Corso di Teatro – diretto da Maria Bonzanigo

4 e 5 aprile 2009

 

“Lab AIL”

via Sonvico 4 - Lugano

 

Info:

Informazioni ed iscrizioni presso il Teatro Sunil

Tel. 091 9232850

info@teatrosunil.com