Ricerca Archivio
 
SANREMO - Serena Abrami è tra i finalisti di Sanremo Giovani

 

“Lontano da tutto”, brano proposto da Serena Abrami, è tra i finalisti di Sanremo Giovani 2011. La giovane cantautrice marchigiana ha infatti  presentato  la canzone in gara al Festival di Sanremo 2011 per la sezione “Sanremo Giovani 2011” che è stata  ammessa nella rosa dei 9 artisti tra cui verranno scelti i 6 partecipanti al Festival della Canzone Italiana di Sanremo (a questi si aggiungeranno i due selezionati da AreaSanremo).

“E’ Niccolò Fabi a firmare il mio brano di debutto – racconta Serena –  dove cerco di dar voce alle riflessioni di due amanti lontani quasi a volersi dimenticare, per voler tornare nel reciproco abbraccio ogni volta per scelta. Il tutto circondati da una giornata autunnale, riscaldati dal calore di un cappotto”.

Serena Abrami, interprete e cantautrice marchigiana di venticinque anni, si affaccia al grande pubblico partecipando alla seconda edizione di X-Factor, selezionata tra più di 25.000 provinanti.  Negli ultimi due anni ha collaborato con: l’ Orchestra Sinfonica del Mediterraneo di Palermo, Niccolò Fabi, Gnu Quartet, Paolo Vallesi, Noemi, Sagi Rei e ha aperto i concerti di Petra Magoni & Ferruccio Spinetti.

La sua attività musicale inizia presto. A dieci anni vince il primo concorso canoro e a quattordici comincia ad esibirsi in piazze, locali e teatri. Da lì numerose esperienze in tutta Italia come corista, vocalist ed interprete dei suoi brani, sia da solista che nella band Elfrida, in un lungo percorso che l'ha portata sulla strada verso Sanremo. 

 

 

(Dicembre 2010)