Ricerca Archivio
 
EVENTI - Partirà da Lainate il "Festival nel Gioco e nel Paesaggio"

 

Dal 7 marzo presso Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate aprirà i battenti il Festival del Gioco nel Giardino e nel Paesaggio, organizzato da Regis (Rete dei giardini storici italiani) e AIAPP- Sezione Lombardia (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) la manifestazione che nasce con l’intento  di coinvolgere e sensibilizzare un pubblico vasto ed eterogeneo attraverso esperienze ludiche, momenti di riflessione, confronto e dialogo sul tema del gioco per bambini, ragazzi e adulti, nel giardino, nel parco e nel paesaggio.

Naturalità e artificio, creatività e immaginazione, forme e simboli sono gli elementi che hanno caratterizzato, per secoli, la progettazione degli spazi per il gioco nei parchi e nei giardini storici.

La manifestazione inizierà a Lainate con un importante incontro e proseguirà durante l’arco dell’anno con iniziative ed eventi che si terranno nei giardini storici aderenti a Regis e si snoderà in diverse location.

La manifestazione è rivolta a quanti hanno a cuore il futuro degli spazi ludici urbani e non, ai professionisti del settore, al mondo della ricerca, a studenti. Con una serie di eventi correlati sarà coinvolto il grande pubblico.

 

 

Info

segreteria@retegiardinistorici.com

giocogiardinopaesaggio@aiapp.net

 

ReGiS

Rete dei Giardini Storici

Villa Ghirlanda Silva

Tel. +39 02 66023524

www.retegiardinistorici.com

 

AIAPP

Associazione Italiana di Architettura

del Paesaggio Sezione Lombardia

Tel. +39 02 40095042

www.aiapp.net

 

 

 

(Febbraio 2013)